PETRIGNANO DI ASSISI - Primo successo su strada per Riccardo Ricci dell’Uc Petrignano. L’esordiente di secondo anno vince in solitaria a Greve in Chianti (Fi) al termine del 16° Giro della Valdigreve di 34 chilometri.

Dopo una corsa fatta di continui attacchi, la svolta si ha sull’ultimo dei tre GPM previsti, dove Raffaele Mosca, compagno di team di Ricci, scatta a 500 metri dal GPM e seleziona il gruppo. Allo scollinamento Mosca passa in terza posizione e subito dopo sui battistrada si portano altri due corridori, tra cui Ricci, che poi attacca in discesa e se ne va tutto solo fino al traguardo, tagliandolo con 48’’ di vantaggio.

I suoi ex compagni di fuga vengono ripresi da un folto drappello che sprinta per la conquista dell’argento e del bronzo. Ottimo il gioco di squadra dei ragazzi petrignanesi, che ha permesso a Ricci di conquistare questo successo. Al via 57 corridori. 

Condividi