CITTA’ DI CASTELLO - Conto alla rovescia con il grande appuntamento a cronometro individuale di sabato 29 aprile 2017 valido per il “GRAN PREMIO SOGEPU” di ciclismo. Grazie al sostegno del comune di Città di Castello e dell’azienda SOGEPU sempre vicina allo sport e al ciclismo, anche quest’anno l’edizione 2017 si preannuncia interessante e ricca di spunti tecnici. La manifestazione sarà valida per l’assegnazione delle maglie di Campione Umbro, delle categorie Elite s.c., Under 23, Juniores M/F, Allievi M/F e vedrà in gara anche le categorie Esordienti M/F.

Oltre 200 corridori suddivisi nelle varie categorie saranno in gara per l’assegnazione dell’ambito “Gran Premio SOGEPU” in un nuovo tracciato che vedrà i concorrenti toccare i comuni di Città di Castello, Citerna e San Giustino.

Quartier generale dell’evento e di tutte le operazione tecniche sarà il Centro Servizi di Cerbara in Via Elio Vittorini a partire dalle ore 8,00 in poi di sabato 29 Aprile. I primi a prendere il via saranno i dilettanti Elite + Under 23 alle ore 10,00 poi a seguire ogni tre minuti tutte le altre categorie, Juniores M/F, Allievi M/F e per finire gli Esordienti M/F.

Tutte le premiazioni saranno effettuate al Centro Servizi di Cerbara. L’Unione Ciclistica Città di Castello con tutti i suoi componenti danno dunque appuntamento per sabato a Cerbara Centro Servizi per assistere ad un grande evento a cronometro con i migliori corridori Italiani e stranieri.

MODIFICHE AL TRANSITO E ALLA SOSTA VEICOLARE

Per consentire la disputa del “Gran Premio Sogepu”, il Comando della Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza che sospende la circolazione veicolare e vieta la sosta su tutto il circuito di gara durante il transito dei corridori dalle ore 14.00 fino al termine dell’evento. La corsa partirà e arriverà in via Elio Vittorini a Cerbara e si svilupperà lungo un itinerario che comprenderà via Pistelli, via Marx, via Russel, via Luxemburg, via Bucchi, la strada provinciale 101 a Piosina, via Volta, il bivio di Lerchi-Villa Mancini, la strada statale 221 del Vingone, la strada provinciale 100 a Selci Lama e via della Gavina e Cerbara.

In ciascun punto del percorso la sospensione della circolazione avrà la durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti ritenuti ancora in corsa secondo i regolamenti sportivi, a partire cioè dal momento del passaggio del veicolo recante il cartello mobile “inizio gara” fino al passaggio di quello con cartello mobile “fine gara”. In ogni caso la durata della chiusura in ciascun punto del percorso non sarà superiore a 15 minuti, calcolati dal momento del transito del primo atleta.

 

 

Condividi