Città di Castello Pallavolo, l’Under 13 maschile (3x3) è campione regionale
Il Citta di Castello pallavolo conquista il Titolo Regionale Umbria Under 13 maschile (3×3) superando al termine di una partita al cardiopalma la squadra della Sir Farchioni Rivotorto Perugia con il punteggio di 2/1 con i parziali di 14/15, 15/9 e 15/13 giocata oggi presso gli impianti sportivi comunali di Valtopina.
I giovani pallavolisti biancorossi di Enrico Brizzi e Luca Bondi hanno sfoderato una prestazione maiuscola necessaria per avere ragione dell’ottima squadra avversaria; sotto di una zero, dato che il primo set era stato vinto dai ragazzi di Piacentini sul filo di lana per 15/14, il Città di castello risponde conquistando il secondo parziale per 15/9 sfruttando un turno positivo al servizio di Cerrini che, da buon capitano, trascina i suoi compagni alla vittoria e riporta la partita in parità.
Nel terzo e decisivo set cambio di campo sull’8/7 per la Sir Farchioni Rivotorto Perugia che prende il largo e si porta decisa in vantaggio sul 13/8 vedendo il trionfo dietro l’angolo. Mister Brizzi continua però a credere nell’impresa ed anche se sembra tutto ormai finito per i giovani tifernati arriva miracoloso il turno al servizio del giovane Pasqui che con le sue traiettorie crea scompiglio nel campo avversario e permette al Città di Castello di rimontare punto su punto fino ad impattare sul l 13/13; il sorpasso è dovuto ancora da un ace di Pasqui che mette a terra direttamente il servizio (14/13) e poi l'attacco finale di Cerrini che decreta la vittoria del set per 15/13 con un parziale positivo di sette punti a zero.
Festa grande con entusiasmo a mille per il Città di Castello che conquista il Titolo Regionale che vuol dire avere la possibilità di partecipare alle Finali Nazionali che si svolgeranno proprio in Umbria, a Bastia Umbra dal 26 al 28 maggio; una grande soddisfazione per il primo Titolo Regionale del 2016/17 del Città di Castello pallavolo. Il quarto su cinque edizioni e quarta partecipazione su cinque edizioni di finali nazionali under 13 (3x3) per i biancorossi dopo Assisi, Cagliari e Caorle.
Al termine della gara gli abbracci con tifosi e familiari presenti sugli spalti mentre sul campo tutti insieme gli atleti si univano in un grande abbraccio finale in attesa della premiazione e delle medaglie di rito, questa volta d’oro.
Il team biancorosso allenato da mister Enrico Brizzi e Luca Bondi è composto dagli atleti Cerrini Christian, Magrini Alessandro, Cesari Leonardo, Borghini Davide, Pasqui Leonardo, Calafiori Augusto.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago