Il Citta di Castello pallavolo conquista il Titolo Regionale Umbria Under 13 maschile (3×3) superando al termine di una partita al cardiopalma la squadra della Sir Farchioni Rivotorto Perugia con il punteggio di 2/1 con i parziali di 14/15, 15/9 e 15/13 giocata oggi presso gli impianti sportivi comunali di Valtopina.

I giovani pallavolisti biancorossi di Enrico Brizzi e Luca Bondi hanno sfoderato una prestazione maiuscola necessaria per avere ragione dell’ottima squadra avversaria; sotto di una zero, dato che il primo set era stato vinto dai ragazzi di Piacentini sul filo di lana per 15/14, il Città di castello risponde conquistando il secondo parziale per 15/9 sfruttando un turno positivo al servizio di Cerrini che, da buon capitano, trascina i suoi compagni alla vittoria e riporta la partita in parità.

Nel  terzo e decisivo set  cambio di campo sull’8/7 per la Sir Farchioni Rivotorto Perugia che prende il largo e si porta decisa in vantaggio sul 13/8 vedendo il trionfo dietro l’angolo. Mister Brizzi continua però a credere nell’impresa ed anche se sembra tutto ormai finito per i giovani tifernati  arriva miracoloso il turno al servizio del giovane Pasqui che con le sue traiettorie crea scompiglio nel campo avversario e permette al Città di Castello di rimontare  punto su punto fino ad impattare sul l 13/13; il sorpasso è dovuto ancora da un ace di Pasqui che mette a terra direttamente il servizio (14/13)  e poi l'attacco finale di Cerrini che decreta la vittoria del set per 15/13 con un parziale positivo di sette punti a zero.

Festa grande con entusiasmo a mille per il Città di Castello che conquista il Titolo Regionale che vuol dire avere la possibilità di partecipare alle Finali Nazionali che si svolgeranno proprio in Umbria, a  Bastia Umbra dal 26 al 28 maggio; una grande soddisfazione per il primo Titolo Regionale del 2016/17 del Città di Castello pallavolo. Il quarto su cinque edizioni e quarta partecipazione su cinque edizioni di  finali nazionali under 13 (3x3) per i biancorossi dopo Assisi, Cagliari e Caorle.

Al termine della gara gli abbracci con tifosi e familiari presenti sugli spalti mentre sul campo tutti insieme gli atleti si univano in un grande abbraccio finale in attesa della premiazione e delle medaglie di rito, questa volta d’oro.

Il team biancorosso allenato da mister Enrico Brizzi e Luca Bondi è composto dagli atleti Cerrini Christian, Magrini Alessandro, Cesari Leonardo, Borghini Davide, Pasqui Leonardo, Calafiori Augusto.

Condividi