Terni/ Musica in biblioteca con il Briccialdi
TERNI – Questo pomeriggio alle 18, nella chiostrina della biblioteca, è stato presentato il primo dei sei appuntamenti musicali, gratuiti e aperti alla cittadinanza, organizzati dall’istituto di studi musicali G. Briccialdi con il contributo di Bct, del Comune, della Fondazione Carit e di Paginesì, che vedranno esibirsi studenti dei vari corsi.
Venerdì 31 marzo, martedì 4, venerdì 7, martedì 11 e venerdì 14 aprile sarà possibile assistere ad altri concerti tenuti dagli studenti, sempre alle 18 in biblioteca.
Tra aprile e maggio sono stati calendarizzati altri tre cicli di appuntamenti musicali, dal 2 aprile sarà possibile partecipare a vari eventi del Briccialdi nelle diverse location comunali della città, dal 18 aprile verranno presentati i saggi di classe a palazzo Giocosi Mariani, sede dell’istituto, mentre nell’ultima decade di maggio la cittadinanza avrà la possibilità di assistere ai saggi finali dei migliori studenti all’interno del Palasì.
“I saggi e i concerti del Briccialdi che si svolgono in biblioteca - afferma l’assessore alla cultura Tiziana De Angelis – rappresentano chiaramente l’effettiva volontà di collaborazione dell’istituto musicale con il Comune. Il Briccialdi resta un punto fermo nella trasmissione di valori alla città e un polo fondamentale per la formazione degli individui nel mondo dell’arte musicale. Questo ciclo di concerti rappresenta un entusiasmante punto di arrivo per l’attività svolta dagli studenti e un appuntamento attorno al quale vogliamo fortemente che la città si raccolga intorno a questi giovani talenti e apprezzi la loro bravura”.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago