Serie Cm/ Città di Castello Pallavolo: grande prestazione, ma vince la Sir 0/3
CITTA’ DI CASTELLO - Cade a testa alta disputando un’ottima prestazione il giovane Città di Castello Pallavolo nel campionato regionale di serie C Maschile, ieri, domenica 19 marzo, che esce immeritatamente sconfitto per 0/3 dalla Sir Safety Perugia.
I perugini, una delle formazioni accreditate al salto di categoria con Foligno e Sansepolcro, volevano i tre punti per confermarsi in alta classifica ma hanno davvero temuto di incappare nella seconda sconfitta consecutiva. I ragazzi di coach Menghi, privi di Marsili, Cioffi, Celestini e con Giunti in panchina ma non disponibile, hanno condotto a lungo la gara confermandosi in grande crescita, ma sprecando tutto e di più nei momenti finali dei set.
I tifernati partono subito bene conquistando un vantaggio importante (22/18) quando il gioco fluido e produttivo si ferma e Perugia ribalta marpionamente il risultato aggiudicandosi il set per 22/25.
Nel secondo parziale i tifernati ancora scossi dalla rimonta subita trovano una SIr aggressiva e concreta che approfitta dell’empasse e chiude il set vittoriosa senza patemi.
Menghi non ci sta e si fa energicamente sentire dai suoi ragazzi e nel terzo set il Cità di Castello ridisegnato nel sestetto, con Cipriani schiacciatore e Camilletti opposto, riapre la gara giocando un volley semplice ed efficace che produce punti su punti ed i ragazzi di Mengi e Radici raggiungono il massimo vantaggio di 22/17; inesperienza, paura di vincere ed ancora una volta i tifernati si fermano e subiscono la maggiore esperienza degli atleti di Marco Taba che conquistano in rimonta il set per 23/25 e la partita per 3/0.
Tutta esperienza da immagazzinare per farne tesoro, perché dagli errori si impara più che dalle vittorie; esperienza che andrà riproposta al prossimo impegno del Città di Castello sabato 25 Marzo 2017 alle ore 21.00 in trasferta con il Volley Spoleto.
CITTA' DI CASTELLO: Pierini 2, Riccardini 5, Pitocchi 8, Zangarelli 9, Cipriani 4, Nardi 1, Dolfi (L), Camilletti 3, Giunti 1, Falcini,Terzo.
Allenatore Michele Menghi - Assistente Alberto Radici
SIR SAFETY PERUGIA: Arcangeli, Antonelli, Sirci, Marta, Corzani, Baldassarri A., Baldassarri S. (L), Sensi, Casagrande, Ancora, Guerrini L., Guerrini F., Burnelli (L),Lalleroni.
Allenatore Marco Taba

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago