Volley Serie Bm/ Per Città di Castello Pallavolo a Falconara la prima finale
CITTA’ DI CASTELLO - Dopo la sosta dei campionati in concomitanza con le Finali di Coppa Italia e le elezioni del nuovo Presidente Nazionale Fipav, l'Avv. Carlo Cattaneo, torna in campo il Città di Castello Pallavolo nel campionato nazionale di serie B maschile atteso domenica 5 Marzo alle ore 17.30 al PalaBadiali di Falconara Marittima (AN), struttura che profuma di grande pallavolo e dove andrà in scena uno degli scontri più importanti della giornata fra due squadre che stanno entrambe disputando una buona stagione e sono ancora alla ricerca dei punti per la salvezza matematica.
La V Game di Falconara con 27 punti nelle 16 gare disputate, frutto di 9 vittorie e 7 sconfitte occupa il 5° posto della classifica a 5 lunghezze dalla zona play off; il Città di Castello da par suo con 30 punti nelle 15 gare disputate, con 11 vittorie e 4 sconfitte è insediato al 3 posto della classifica a 2 punti dalla zona play off.
Il team marchigiano può contare su una ottima diagonale, Giuliani – Morichelli, di grande esperienza il primo e potenza il secondo, nel regista della difesa Marchetti, due buonissimi schiacciatori Catalani e Bastianelli e due centrali di categoria Rossi e Stoico. A guidare dalla panchina Claudio Capitani tecnico che ha condotto la formazione alla promozione nel campionato di serie B.
La V Game arriva alla gara con i tifernati dopo la battuta d'arresto a Macerata con l’Appignano e vuole tornare alla vittoria per poter accorciare ulteriormente la classifica; potrà contare sull'apporto del caloroso ed esigente pubblico locale. All'andata il Città di Castello si impose in rimonta per 3/2 al termine di una gara bella ed equilibrata; i ragazzi di coach Bartolini, dopo l'ultima sofferta affermazione con Pineto, hanno preparato la gara con grande attenzione consapevoli dell'importanza del momento e che le vicende societarie possano trovare una spinta positiva anche dalla continuità delle prestazioni e dei risultati della squadra.
Per i tifernati la gara con Falconara è la prima finale delle nove che affronteranno fino a maggio; nove finali che decideranno la stagione ed il futuro della pallavolo tifernate, tutte da affrontare una alla volta con la consapevolezza di dovere dare sempre il massimo e anche di più come merita la maglia biancorossa indossata e la gloriosa storia del Città di Castello pallavolo.
CITTA' DI CASTELLO PALLAVOLO: Cappelletti, Stoppelli, Conti, Marino, Benedetti, Cerquetti, Lensi (L1), Maracchia, Zangarelli, Marconi, Marsili, Giglio, Cioffi, Pitocchi. .All. Marco Bartolini - Assistente Michele Menghi - Video-Scout Alberto Radici - Dirigente Maurizio Tizzi
FALCONARA: Morichelli, Bastianelli, Rossi, Stoico, Giuliani, Catalani, Marchetti (L), Mariotti, Filipponi, Federici, Furia, Clementi, Concetti, Tomassetti. All. Claudio Capitani - Assistente Pigliapoco Marco
Arbitri: 1° Girolametti Mirko - 2° Perotti Marco

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago