Continua esposizione Annunciata di Jacopo della Quercia alla Galleria Nazionale
PERUGIA - L`Annunciata di Jacopo della Quercia, opera fittile esposta al Museo della Castellina di Norcia fino agli eventi sismici del 2016, resterà in esposizione alla Galleria Nazionale dell'Umbria anche oltre la data prestabilita del 30 marzo. Lo ha comunicato al Comune di Norcia il Direttore della Galleria Nazionale Dr. Marco Pierini.
“Grazie per la grande disponibilità e sensibilità manifestata nei nostri confronti – dichiara l`Assessore alla Cultura del Comune, Giuseppina Perla – per noi è un grande onore vedere le nostre opere esposte in contesti così prestigiosi”.
L`Annunciata è un'opera di “notevole livello storico e artistico e rappresenta una significativa testimonianza dell`ingente patrimonio culturale dei locali Musei e della Valnerina”, dichiara il Direttore che si rende disponibile ad ospitare la scultura “fino a quando saranno ripristinate `in loco` le condizioni di sicurezza e conservazione necessarie”; è prevista entro marzo una conferenza dedicata appositamente all'opera.
La Galleria nazionale dell`Umbria poi a messo a disposizione il suo laboratorio, per il restauro delle opere danneggiate dal sisma, per lo più appartenenti alla ricca Collezione Massenzi`ospitata presso il Museo di Norcia. I cittadini di Norcia inoltre potranno avere accesso gratuito ai Musei statali, esibendo la carta d`identità: un modo per poter mantenere il contatto con la storia di un territorio.

Recent comments
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago