JESI - Prima amichevole di stagione per il Centro di Formazione di Perugia, dedicato agli under 16 di tutta la regione e coordinato da coach Gianluca Gamboni. Sabato mattina i ragazzi, provenienti dalle società del Rugby Cus Perugia e degli Sparvieri Orvieto, hanno giocato in casa del CdF di Jesi.

"È stata una partita divisa in blocchi", spiega Gianluca Gamboni. "Nel primo - prosegue - hanno giocato i ragazzi più giovani, che hanno vinto e ben figurato. Nell'altro sono scesi in campo i giocatori con più d'esperienza, in quanto era prevista una partita più tecnica. Si è rivelata più complicata del previsto ed è stata persa dai nostri ragazzi".

Il primo appuntamento ufficiale del CdF di Perugia è in programma il prossimo 15 gennaio a Roma. Ci sarà un raggruppamento con 12 centri di formazione provenienti dal centro e sud d'Italia.

"Sarà il vero test - conclude Gamboni - da dove usciranno i nomi dei ragazzi che si andranno ad allenare nelle varie Accademie under 16".

Il resto del calendario dei raggruppamenti dei Cdf è in corso di modifica. Dopo il 15 gennaio a Roma, è quasi certa la data del 12 marzo. 

Condividi