CASTIGLIONE DEL LAGO – La stagione 2016 della Darsena Live Music non si è chiusa, come di consueto, con la fine dell’estate. Quest’anno, lo storico locale di Castiglione del Lago ha deciso di regalare al suo pubblico lunghi mesi di concerti avvicinandosi, così, alla festa di Capodanno. È ancora presto però per pensare agli auguri e ai brindisi: nel weekend del ponte dell’Immacolata, il locale sarà attivo per ben due serate consecutive, entrambe a ingresso gratuito.

Venerdì 9 (ore 23.00) il trash rock ‘n’ roll del duo partenopeo The Devils, ispirati da Cramps, The Gories, Jon Spencer, Fugazi, The Oblivians, metterà alla prova il palco della Darsena. Chitarra, batteria e doppia voce, proporranno il cocktail di blues e rockabilly contenuto nel loro ultimo album ‘Sin, you sinners’, vestiti da prete e da suora come in ogni performance. In apertura, le sonorità trash metal, sludge e punk hardcore dei perugini Decesso.

La Darsena passerà il testimone sabato 10 dicembre a I Cieli di Turner (ore 23.30), band emergente locale che si è fatta conoscere nell’ultimo anno anche fuori dalla nostra regione, grazie alla vittoria del titolo di Arezzo Wave Live Band Umbria. Il trio, formato da Francesco Tordo (voce e sintetizzatori), Edoardo Montagnoli (chitarra e seconda voce) e Alessandro Agneletti (batteria), nasce nel settembre 2014. Dopo la pubblicazione del primo EP autoprodotto ‘Adele’, I Cieli di Turner si dedicano all’attività live, che li vede in finale per il Rock Contest Controradio all’Auditotium Flog di Firenze nel 2015 e sul palco del festival Arezzo Wave nel 2016.

Un fine settimana live intenso per la Darsena di Castiglione, che conferma la sua voglia di promuovere la musica indipendente nazionale e le band emergenti locali.

 

Condividi