CITTA DI CASTELLO - Un grandissimo Città di Castello conquista la quinta vittoria consecutiva al Pala Andrea Joan nel campionato nazionale di serie B maschile, superando per 3/1 la Nef Osimo; una sfida molto temuta in fase di preparazione dato che il cambio di allenatore, l'arrivo del campione del mondo di  Volley  del 1990, l'azzurro Roberto Masciarelli e la netta    vittoria  3/0  conquistata nel derby con Offida, aveva dato nuovi stimoli e certezze ai marchigiani.

I ragazzi di Marco Bartolini non si sono fatti condizionare e di fronte ad un pubblico molto caloroso che ha sempre sostenuto i biancorossi ha sciorinato una gara di grande pallavolo gestendo e dominando la gara vincendo il match con questi parziali: 25/18, 25/27  25/23, 25/2.

Ancora una grande prova nel fondamentale del muro con 16 in totali, Stoppelli (6) e Marino (5) ancora superlativi, buono il rientro di Conti sempre più padrone del campo e Cappelletti sempre più terminale offensivo; capitan Cerquetti ha distribuito con grande equilibrio e gestito al meglio i tanti palloni recuperati da Lensi e dal solito Benedetti sempre decisivo nei momenti importanti. Il 6+1 di Bartolini ha le diagonali Cerquetti-Benedetti, Conti-Cappelletti, Marino-Stoppelli e Lensi libero.

Anche Masciarelli conferma la formazione vincente con Offida con Gagliardi regista in diagonale con Romani, Pesaresi e Durazzi centrali, Boncompagni e Molari  schiacciatori , Paci libero.

Nel 1 set i biancorossi subito avanti per 8/5 con il muro di Stoppelli, un super Cappelletti porta al 16/11 con Masciarelli costretto a cambiare la regia inserendo Palmieri per Gagliardi ma Marino attacca, Conti, recuperato a sorpresa regala la magia del 22/15 pima che Cappelletti chiuda il set  25/18.

Nella seconda frazione il Città di Castello prova a scappare, la Nef Osimo reagisce e ribalta (6/7) ma i tifernati ci sono e costringono Masciarelli a far rifiatare l'opposto Romani inserendo Caporaletti; ottima mossa che scuote il team che riagguanta i biancorossi, Benedetti mura, Conti attacca, Cerquetti smista bene ma gli ospiti sono vigili e presenti, una palla sul nastro, regala la parità (23/23) poi una serie di indecisioni dei ragazzi di Bartolini lasciano strada al pareggio.

Il 3° set vede un Osimo rifrancato dal regalo ricevuto, trova coraggio e con Caporaletti, confermato da Masciarelli prova a scappare, i tifernati non ci stanno e un Conti magico strappa l'applauso dei tifosi del PalaAndreaIoan per il massimo vantaggio;l’ Osimo si riavvicina e Bartolini è costretto a richiamare i suoi; è una lotta punto a punto; il PalaIoan si infiamma, sale l'urlo incitatorio ed il Città di Castello con due invasioni dei marchigiani conquista il set per 25/23. 

Masciarelli nel quarto set  rimanda in campo Romani ma è Cappelletti a siglare il primo vantaggio (3/1);.  Romani tira i suoi e costringe coach Bartolini a fermare il gioco; Benedetti attacca ancora sulle mani alte del muro, (18/15), l’Osimo si riavvicina ma il Città di Castello è ormai deciso e determinato e chiude la gara nel delirio generale.

Prossimo match per il Città di Castello Pallavolo domenica 4 Dicembre 2016 alle ore 17.30  a Morciano di Romagna (RN).

La gara Città di Castello Osimo sarà trasmessa mercoledi 30 Novembre2016 alle ore 21,15 canale 113 Retesole e  Sport on-demand su televaltiberina.tv service Euromedia.

CITTA' DI CASTELLO PALLAVOLO: Cappelletti 16, Stoppelli 10, Conti 16, Marino 11, Benedetti 14, Cerquetti 2 ,Lensi (L1),  Zangarelli, Marconi, Marsili, Giglio, Cioffi.  Allenatore : Marco Bartolini - Assistente :  Michele Menghi -Video Scout  Alberto Radici

LA NEF OSIMO: Pesaresi 5, Durazzi 5, Molari 14, Boncompagni 15, Romani 10, Gagliardi 3, Pace (L), Ballarini, Alessandrini, Caporaletti 10, Palmieri, Guazzaroni, Pirani.  Allenatore Roberto Masciarelli - Assistente  Badino Giulio

Città di Castello  - aces 3 err. serv. 11  muri  16  errori 25 - rice. pos. 56% perf. 43% attacco 42%

Osimo : aces 8 er. serv. 15  - muri 7  errori 19  ricez. pos. 59% perf. 46%  attacco 36% 

Arbitri : 1° Di Tullio Andrea    2 °  Benigni Paolo  di Roma 

Condividi