FROSINONE – Prova di carattere della Ternana che guadagna un punto preziosissimo sul campo della capolista, riequilibrando un match che era partito male, visto che i ciociari erano riusciti ha concretizzare al 12’ di gioco, con Ariaudo, lesto a ribattere in rete una respinta difettosa di Aresti impegnato da Soddimo, l’iniziale supremazia da loro esercitata e protrattasi per i primi trenta minuti di gioco.

Sul finire della prima frazione di gioco i rossoverdi di Carbone hanno pero rotto gli indugi riuscendo al 40’ ad impattare con il solito Avenatti che, su rigore, ha spiazzato Bardi infilandolo alla sua destra.

Il penalty era stato fischiato dall’arbitro per un fallo di mano in area compiuto da Ciofani che aveva così fermato un colpo di testa di Petriccione.

Nessuna rete nella ripresa, malgrado gli insistiti tentativi dei padroni di casa di riguadagnare il vantaggio, ben ribattuti però dagli umbri che si sono resi a loro volta pericolosi in più circostanze.

Padroni di casa che, dopo aver protestato nei confronti del direttore di gara che non aveva concesso loro un rigore assai dubbio, si sono anche visti negare da Aresti il gol della vittoria quando al 35’ il portiere umbro si è riscattato deviando sulla traversa un tiro di punizione dal limite magistralmente calciato da Kragl.

Tabellino

Frosinone (4-4-2) Bardi; Ciofani M., Brighenti, Ariaudo, Mazzotta; Churko, Gori, Sammarco, Soddimo; Ciofani D., Dionisi. A disp.: Zappino, Crivello, Russo, Frara, Kragl, Gucher, Volpe, Cocco, Pryyma. All.: Marino

Ternana (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Masi, Valjent, Germoni; Defendi, Palumbo, Petriccione; Falletti; Palombi, Avenatti. A disp.: Di Gennaro, Surraco, Meccariello, Sernicola, Bacinovic, Di Livio, Di Noia, Battista, Contini. All.: Carbone

Arbitro: Marini di Roma 1

Condividi