Perugia/ Lunedì: “La Stranieri” presenta le sue Lauree internazionali
PERUGIA - L’Università per Stranieri di Perugia presenta le sue Lauree Internazionali. Il prossimo 28 novembre il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università per Stranieri di Perugia organizzerà un evento di presentazione dei suoi programmi internazionali di laurea e laurea magistrale.
Quattro i percorsi formativi dell’Ateneo che offrono ai propri studenti la possibilità di acquisire un titolo rilasciato congiuntamente da un’università straniera.
Nell’area dell’insegnamento dell’italiano, il corso di Laurea Triennale in Lingua e Cultura Italiana (LICI) e il corso di Laurea Magistrale in Italiano a Stranieri (ItaS) propongono programmi di studio realizzati in collaborazione con l’Université de Lorraine (Nancy). Sul versante della mediazione culturale, il corso di Laurea Magistrale in Promozione dell’Italia e del Made in Italy (PRIMI) presenta un’offerta congiunta con l’Université de Nantes. Infine, il corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali e Cooperazione allo Sviluppo (RICS) offre un doppio titolo con il Master Programme in African Studies della Dalarna University (Falun, Svezia). Tutti i percorsi contemplano un periodo di soggiorno degli studenti presso le Università partner e consentono di acquisire titoli internazionali.
All’evento, che si svolgerà il 28 novembre, dalle 13 alle 15,30 presso la Palazzina Valitutti dell’Università per Stranieri, parteciperanno la Direttrice del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali, Sandra Covino, i Presidenti dei Consigli dei Corsi coinvolti, i docenti e i responsabili amministrativi di riferimento per gli accordi di doppia laurea; presenteranno inoltre la propria esperienza alcuni degli studenti già iscritti ai percorsi internazionali.




Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago