TERNI – Doveva essere l’occasione per assestare al meglio una classifica assai traballante e tirarsi fuori dai bassifondi, ma i rossoverdi ternani hanno fallito questo compito, colpiti immediatamente da un Benevento che ha meritatamente riportato a casa i tre punti in palio e che può esultare per una vittoria che, alla luce di quanto si è visto sul terreno di gioco, non fa una grinza.

Il risultato è stato sbloccato dagli ospiti già al 3’ di gioco quando l’ex di turno, Ceravolo, servito con un bel cross in area da Ciciretti, ha agevolmente battuto un incolpevole Di Gennaro: 1-0 e palla al centro.

Una supremazia quella dei campani che non mutava per l’intero arco dei primi 45’ di gioco, tant’è che sui piedi degli uomini di Baroni capitavano altre occasioni per arrotondare il punteggio a loro favore, la più ghiotta delle quali al 22’ con una traversa colpita in pieno da Ciciretti.

E il risultato era destinato a non cambiare fino al termine dell’incontro, lasciando nei guai i padroni di casa che pure, in una ripresa senza troppe emozioni, hanno cercato di fare qualcosina di meglio, senza però riuscirvi visto che a quel punto gli ospiti, che avevano altre occasioni per raddoppiare, badavano più che altro a spegnere sul nascere ogni possibile pericolo per la loro porta, con grande disappunto degli scarsi tifosi rossoverdi sugli spalti che non hanno certo nascosto il loro disappunto.

Ternana (4-3-3): Di Gennaro; Zanon, Masi, Meccariello, Della Giovanna; Defendi, Petriccione, Di Noia; Falletti, Avenatti, Surraco. A disp: Aresti, Palombi, Bacinovic, Di Livio, Germoni, Battista, Flavioni, Palumbo, Contini. All: Carbone.

Benevento (4-2-3-1): Gori; Gyamfi, Padella, Lucioni, Pezzi; Buzzegoli, Chibsah; Ciciretti, Falco, Melara; Ceravolo. A disp: Perucchini, Del Pinto, Pajac, Camporese, Bagadur, De Falco, Venuti, Puscas, jakimovski. All: Baroni.

Condividi