La Grifo Perugia gioca, la Marcon segna e vince
La Grifo Perugia raccoglie in Veneto la prima sconfitta stagionale. Dopo la vittoria all’esordio contro l’Udinese e il buon pareggio di Reggio Emilia, la squadra femminile perugina cade in casa della più quotata Marcon. Una partita per lunghi tratti a senso unico, con la Grifo capace di presentarsi più volte in area avversaria, senza però riuscire a trovare la via del gol. Giulia Fiorucci, Monetini e Tuteri hanno visto finire sul fondo le rispettive conclusioni. Quando la partita sembrava indirizzata verso un risultato di parità, le venete hanno messo a segno il doppio, vincente, colpo. Al 38’ Stefanello ha trafitto Marroccoli sugli sviluppi di un calcio d’angolo e un paio di minuti dopo ha trovato il raddoppio con una precisa conclusione. Nel finale Ghion ha sfoderato i guantoni su una conclusione di Tuteri. Peccato, giornata storta per la Grifo e risultato immeritato. Il riscatto delle ragazze di Belia passa per la prossima gara, casalinga, contro Ferrara.
INTERVISTE
Valentina Belia, tecnico Grifo Perugia: “E’ un risultato bugiardo, perché per almeno settanta minuti abbiamo condotto noi le operazioni e costruito diverse occasioni. Quando hai tante giovani in campo, può capitare il blackout e gli avversari ne approfittano. Dispiace, ma ci servirà per crescere”.
MARCON – GRIFO PERUGIA 2-0 (0-0)
MARCON: Ghion; Tagliapietra, Baldassin, Sabbadin, Malvestio, Ruggiero, Zuanti, Stefanello, Camilli, Roncato, Battaiotto. Adisp.: Pinel, Tagliati, Biban, Canciello, Bertoldo, padoan, Battiva. All.: Minio.
GRIFO PERUGIA: Marroccoli; Monetini, Ferretti, Rosmini (44’ st Bylykbashi), Zelli, Fiorucci C., Narcisi, Brozzetti, Fiorucci G. (17’ st Piselli), Giovannucci, Tuteri. A disp.: Cerasa, Accettoni, Timo, Franciosa, Pellegrino. All.: Belia.
ARBITRO: Cannata di Firenze (Soccio e Luise)
MARCATORI: 38’ e 40’ st Stefanello (M)

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago