Il Grifo ancora implacabile con gli ex: 1-0 al Pisa di Gattuso
(By SportPerugia.it)
Il Perugia di Bucchi può considerarsi ormai una splendida realtà del campionato di serie B. Il Grifo, dopo aver surclassato a domicilio il Vicenza di Bisoli, porta via tre punti importanti anche dall’ostico campo di Pisa, dell’ex grifone Gennaro Gattuso. Una partita maschia, dove i biancorossi hanno tirato fuori la spada, conquistando i tre punti grazie ad una rete nelle ripresa dell’attaccante Nicastro. Altro gol pesante dell’ex Juve Stabia, dopo quello messo a segno contro la Spal. Partita, che ha segnato il definitivo cambio di marcia del Perugia (19 punti nelle ultime 7 partite), ora nelle zone alte delle classifica e sempre più proiettato verso una stagione da “sogno”.
CRONACA – Per l’occasione Bucchi ha riproposto il “Grifo titolare”, con l’unica eccezione rappresentata dall’innesto di Mancini in difesa, al fianco di Monaco e in luogo dello squalificato Volta. Per il resto, Belmonte e Di Chiara terzini, Brighi, Zebli e Dezi trio di mediani e tridente con Nicastro, Di Carmine e Guberti. Gattuso ha risposto con il consueto 4-3-1-2, ma ha riservato delle sorprese in attacco, dove al posto del candidato Ciani ha presentato Montella. In panchina gli ex Di Tacchio e Eusepi. Dopo un avvio di gara vibrante da parte del Pisa, il Perugia si è presentato con pericolosità in area toscana. Guberti ha scaldato i guanti a Ujkani, ma al 17′ Nicastro non ha perdonato l’estremo pisano, capitalizzando al meglio un ottimo cross di Di Chiara dalla sinistra. Pisa sotto e pronto a reagire, ma Rosati ha sempre controllato l’area con autorità e senza grossi rischi. Nella ripresa, Gattuso si è affidato alla fisicità di Ciani: il Grifo ha retto e nel finale con Acampora ha perfino sfiorato il raddoppio. Vittoria di spada, che vale tre punti davvero importanti. Il Grifo è nelle zone della classifica che contano, a tre punti dalla promozione diretta.
PISA – PERUGIA 0-1 (0-1)
PISA (4-3-1-2): Ujkani; Golubovic, Del Fabro, Lisuzzo, Longhi; Verna, Avogadri (1′ st Cani), Sanseverino (7′ st Di Tacchio); LAzzari; Montella, Varela (30′ st Peralta). A disp.: Cardelli, Crescenzi, Eusepi, Gatto, Fautario, Mudingayi. All.: Gattuso.
PERUGIA (4-3-3): Rosati; Belmonte, Mancini, Monaco, Di Chiara; Brighi, Zebli (19′ st Acampora), Dezi; Nicastro (27′ st Drolè), Di Carmine, Guberti (34′ st Buonaiuto). A disp.: Elezaj, Imparato, Didiba, Ricci, Bianchi, Chiosa. All.: Bucchi.
ARBITRO: Saia di Palermo (Borzoni – Formato). IV uomo: Rinaldi di Tivoli.
MARCATORI: 17′ pt Nicastro
NOTE: spettotari 6000 circa. Espulso al 29′ st il tecnico del Pisa Gattuto per proteste. Ammoniti: Lazzari e Montella(P), Monaco e Di Chiara (P). Angoli: 5-2. Recupero: 0′ pt; 5′ st

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago