PERUGIA - Stage di danza contemporanea il 12 e 13 novembre alla "Floriana Mariotti Ballethouse" di Perugia, con la danzatrice e coreografa Patricia Henriquez in veste di docente.

Nata nel 1974 in Portogallo, a Coimbra, Patricia Henriquez ha cominciato a studiare danza a sette anni presso l'Accademia di Danza Contemporanea a Setubal. Si è poi diplomata alla Scuola Superiore di Danza a Lisbona, con laurea di primo grado in Arti dello Spettacvolo nel 1997.

Ha vinto la madaglia d'oro al II Festival Internazionale di Danza a Nagoya, in Giappone, nel 1996 e nell'anno successivo ha ricevuto la medaglia della città di Setubal.

Ha danzato con la Compagnia Portoghese di Balletto contemporaneo di Lisbona dal 1996, nel 2008/2009 è stata anche insegnante ospite ed assistente del direttore artistico Vasco Wallenkamp. Ha insegnato Danza Contenporanea, Improvvisazione/Composizione presso prestigiose Istituzioni e Compagnie in Portogallo ed all'estero. Ha creato coreografie per la Scuola Superiore di Danza al Conservatorio Nazionale, per la Compagnia diDanza Contemporanea di Alcobaca e per la Compagnia Portoghese di Balletto Contemporaneo di Lisbona.

Il suo nome figura nell'elenco dei cento migliori danzatori del mondo pubblicato dalla rivista "Dance Europe" nel 2011.

Per informazioni "Floriana Mariotti Ballethouse",  viale O. Antinori 1/A Perugia - tel. 075/5734400

Condividi