TERNI - Partita lunghissima; 2ore e 26 minuti è durato l’incontro tra le ternane ed le biancorosse con scambi interminabili nei quali la palla cadeva a stento a terra, una grandissima prova difensiva delle padrone di casa che ha costretto a molti errori le ospiti; la costanza e la maggiore attenzione nel ridurre, appunto, il margine di errore è stato l’elemento trainante della gara ed ha premiato l’Azzurra I.

Il Città di Castello è stato prigioniero comunque delle proprie insicurezze e imprecisioni anche se dopo un avvio di gara incerto aveva ripreso in mano la partita ed anche nel quarto set era avanti fino al 23/22.

Merito alle ragazze di Massarelli di aver tenuto meglio l’assetto e l’atteggiamento e demerito per le tifernati che dovranno resettare il tutto e ripartire da lunedì in palestra cercando di eliminare le carenze emerse in questa prima trasferta stagionale. Gara difficile, la palla non non tocca terra e per di più la tegola dell’infortunio nel terzo set del centrale biancorosso Moretti, ha non di poco frastornato il morale delle compagne, anche se non le esimia dalla condotta non perfetta della gara. Alla ragazza è stato subito immobilizzato il ginocchio sinistro e quanto prima verrà sottoposta a risonanza magnetica sperando che  non dia pessime notizie. Auguriamo a Chiara un pronto rientro in squadra.

AZZURRA I ASD - CITTA’ DI CASTELLO 3 / 2

(25/22  19/25  18/25  25/23  15/12)

CITTA’ DI CASTELLO:  Tarducci 24, Betti 16, Mancini 15, Giorgi 7, Moretti 3, Ubaldi 4, Cesari, Polidori 4, Carrai, Fiorini 1, Rianaldi, Mearini. All. Francesco Brighigna – scout Tosti Nadio

(punti compl. 74, errori compl. 56, battute punto 7, battute errate 15, muri 2)

AZZURRA I ASD: Bobbi, Boscaglia 1, Ferretti, Lucidi, Mastini, Pecoraioli 6, Piergiovanni, Tardella 12, Testa 13, Toni 5, Uti 9, Troiani)L1), Coa(L2). All. A. Massarelli – Ass. M. Dolci

(punti compl. 46, errori compl. 33, battute punto 5, battute errate 11, muri 2)

Condividi