TORGIANO - Doppio appuntamento a Torgiano per Eurochocolate 2016 (Perugia, dal 14 al 23 ottobre). Sabato 15 e 22 ottobre, infatti, vino e cioccolato si incontreranno al Muvit-Museo del Vino della Fondazione Lungarotti per celebrare un insolito matrimonio, non solo per i più golosi. 

“Medicamenti, dolci e cosmetici” è la visita guidata (dalle 15.00 alle 17.00) che svelerà gli usi più insoliti del nettare e del cibo degli dei, un itinerario sul ‘medicamento dell’anima’ che accompagnerà i visitatori tra le collezioni archeologiche e bibliografiche, passando per l’arte medievale, rinascimentale e contemporanea.

In programma anche una prova pratica di benessere con la degustazione di Dulcis e cioccolato presso l’Osteria del Museo. Ma vino e cioccolato saranno i protagonisti anche della proposta dedicata ai più piccoli con il laboratorio didattico “Dolci ritratti di...vini&cioccolato”, in cui i bambini si cimenteranno con degli acquerelli golosi per creare ritratti o autoritratti davvero originali.

Durante tutta la durata del festival perugino, inoltre, i possessori della Chococard potranno fruire dei biglietti ridotti (€ 5,00) per visitare il Muvit e il Museo dell'Olivo e dell'Olio (MOO).

Per info e prenotazioni: 075/ 9880200 - prenotazionimusei@lungarotti.it

 

 

 

 

 

Condividi