Fondazione Lungarotti, doppio appuntamento al Muvit per Eurochocolate 2016
TORGIANO - Doppio appuntamento a Torgiano per Eurochocolate 2016 (Perugia, dal 14 al 23 ottobre). Sabato 15 e 22 ottobre, infatti, vino e cioccolato si incontreranno al Muvit-Museo del Vino della Fondazione Lungarotti per celebrare un insolito matrimonio, non solo per i più golosi.
“Medicamenti, dolci e cosmetici” è la visita guidata (dalle 15.00 alle 17.00) che svelerà gli usi più insoliti del nettare e del cibo degli dei, un itinerario sul ‘medicamento dell’anima’ che accompagnerà i visitatori tra le collezioni archeologiche e bibliografiche, passando per l’arte medievale, rinascimentale e contemporanea.
In programma anche una prova pratica di benessere con la degustazione di Dulcis e cioccolato presso l’Osteria del Museo. Ma vino e cioccolato saranno i protagonisti anche della proposta dedicata ai più piccoli con il laboratorio didattico “Dolci ritratti di...vini&cioccolato”, in cui i bambini si cimenteranno con degli acquerelli golosi per creare ritratti o autoritratti davvero originali.
Durante tutta la durata del festival perugino, inoltre, i possessori della Chococard potranno fruire dei biglietti ridotti (€ 5,00) per visitare il Muvit e il Museo dell'Olivo e dell'Olio (MOO).
Per info e prenotazioni: 075/ 9880200 - prenotazionimusei@lungarotti.it

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago