CITTA’ DI CASTELLO -  Si è conclusa oggi per il Città di Castello Pallavolo un’altra settimana di lavoro ed allenamenti congiunti/amichevoli prima dell’ultima settimana di riflessioni e rielaborazioni di tutti i dati acquisiti in questa fase antecedente l’inizio della stagione previsto per il 15 ottobre 2016 ad Offida di Acoli Piceno.

I tecnici Bartolini e  Menghi attendevano ulteriori progressi dai propri atleti contro un’avversario, la Ledlink Perugia, che camminerà anch’essa nello stesso girone dei tifernati  e che lotterà sicuramente per gli stessi obiettivi.

Venerdi sera sono stati disputati quattro set intensi e tiratissimi nei quali l’allenatore dei tifernati ha schierato tutti i propri effettivi e girato più volte le diagonali; alla fine è stato un 2/2  con i parziali di 17/25, 26/24, 25/17 e 19/25. Davanti ad un pubblico interessato ed arrivato al PalaJoan curioso di vedere all’opera questa nuova squadra ha visto schierare nel primo set da mister Bartolini le diagonali Cerquetti-Francescato, Stoppelli-Marino, Conti-Benedetti e Lensi libero; buone cose alternate a molte imprecisioni che lasciano strada agli ospiti, una prova tosta dove sono mancate le certezze a livello di determinazione.

Nel secondo set si cambia la diagonale dei lati con Cappelletti per Benedetti, lo spirito di squadra non manca e si vede una serie di bei scambi che consegna il set ai biancorossi anche se sul fil di lana.

Il sestetto viene confermato anche per la terza frazione e qui i tifernati salgono in cattedra e vincono con un buono gap di vantaggio. Quarto set, si cambia il libero, il giovane Cioffi in campo e Cappelletti prova da opposto con Benedetti che rientra a lato, si gioca sempre con intensità ma questa volta sono i perugini ad arrivare primi ed impattano.

E’ ormai tarda ora e si decide di andare tutti sotto la doccia  convinti che sia stato un buon allenamento, fondamentale per trarre nuove indicazioni. Tra i tifernati fermo in infermeria ancora per tre buone settimane il giovane Nico Zangarelli.

CITTA' DI CASTELLO PALLAVOLO:

Francescato  14, Cappelletti 11,  Conti 10,  Stoppelli 9, Marino 9, Benedetti  9, Cerquetti, Lensi (L1), Santi, Giglio, Marconi, Cioffi (L2).

All. Marco Bartolini - Assistente Michele Menghi  - Scout Alberto Radici

Team manager Grazi Armando, dirigente accompagnatore Tizzi Maurizio, responsabile arbitri   Orazi Pierluigi. 
 

Condividi