CITTA’  DI CASTELLO - Il Città di Castello Pallavolo dal lavoro di palestra sta maturando una condizione ed un amalgama di squadra che giorno dopo giorno sta notevolmente migliorando; non si è certo al top, c’è molto ancora da lavorare per affinare i meccanismi d’intesa tra i reparti e ridurre se non cercare di eliminare al massimo la componente di errori ed imprecisioni che al momento ancora è presente nel gruppo.

Una buona prestazione comunque la si è potuta osservare nell’allenamento congiunto con il team del Ponte Felcino di mister Pugnitopo, buone giocate, dei bei scambi lunghi ed intensi con attacchi e difese che a volte hanno strappato l’applauso ma anche una costellazione di erroretti tecnici e mentali sui quali il tecnico Brighigna dovrà lavorare ancora di più.

Il risultato finale dice poco, solo per statistica un 3/1 per le tifernati con i parziali dei set lottati tutti fino all’ultimo punto e vinti o persi con il minimo scarto. Il team ospite  è una ottima compagine  composta da brave giocatrici, molte  esperte per questa categoria, ed alla lunga è la candidata maggiore a concludere in testa il campionato ma anche le biancorosse del Città di Castello diranno certamente la loro in questo torneo che andrà ad iniziare il 15 ottobre prossimo.

Guardando il programma degli impegni amichevoli della squadra di mister Brighigna, lunedi prossimo  3 ottobre alle ore 20.00 al palaJoan di Città di Castello arriverà per un amichevole la Schoolvolley Bastia di serie C, ricambiando la visita fatta dalle tifernati la settimana scorsa e poi verrà ricambiata la visita al Ponte Felcino venerdi 7 ottobre  alle ore 20.00.  

Roster   tifernate  con capitan Giorgi, Moretti e Polidori al centro, Cesari libero, Ubaldi in palleggio, Tarducci opposto, Betti e Mancini schiacciatori di banda; Fiorini e Rinaldi presenti solo per fase di riscaldamento avendo risentimenti muscolari mentre Mearini e Carrai assenti per infortunio.

Condividi