CITTA’ DI CASTELLO - Tappa a Città di Castello, domani, per il 26° Gran Premio Nuvolari, la prestigiosa manifestazione internazionale di regolarità riservata alle auto storiche promossa dal 15 al 18 settembre da Mantova Corse, in collaborazione col Museo Tazio Nuvolari e l'Automobile Club Mantova.

Grazie al Club Auto Moto Storiche Altotevere, dalle ore 15.30 alle ore 18.30 in piazza Matteotti verrà allestita una postazione per il controllo a timbro, che certificherà il transito in città degli oltre 300 equipaggi iscritti alla manifestazione.

Una variazione dell’ultima ora riguarderà il percorso di approdo delle automobili al centro storico di Città di Castello, che dalla ex strada statale 221, attraversando Lerchi, si immetteranno nel capoluogo non più da via Aretina, come inizialmente comunicato, ma da viale Europa, proseguendo su viale Nazario Sauro fino all’ingresso nel rione Prato da via San Florido. Gli equipaggi raggiungeranno, quindi, piazza Gabriotti, da via della Pendinella, e successivamente piazza Matteotti, per poi uscire dal centro storico da corso Vittorio Emanuele e porta Santa Maria.

In previsione del passaggio della comitiva, che conterà complessivamente circa 1.000 partecipanti, il comando della Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza che dalle ore 16.00 alle ore 18.30 stabilisce la sospensione della circolazione veicolare su tutto il percorso cittadino interessato dalla manifestazione e il divieto di sosta su via della Pendinella, per consentire il passaggio delle auto partecipanti all’evento. 

Condividi