NARNI - Fiato sospeso per i piloti dell'A.S.D.Pi.Car. pronti a riscendere in pista per l'ultima, attesissima gara del campionato 2016 sullo storico percorso cittadino. Domenica 18 settembre, infatti, i carrettari narnesi si sfideranno, a bordo delle loro speciali vetture sprovviste di motore, in emozionanti discese a coppie sul famoso circuito comunale, con partenza da Piazza Garibaldi ed arrivo all'uscita della curva dell'Edera. 

Al termine di quest'ultima prova della stagione della Corsa delle Carrette, l'appuntamento più atteso di tutto il campionato dato il suo valore storico per l'intera cittadina, verranno ufficialmente annunciati i nomi dei vincitori dell'edizione 2016 del "Trofeo Città di Narni".  Attualmente  la classifica del Campionato 2016 vede al primo posto della categoria monoposto Alessandro Bianchini con 86 punti totali, seguito da Sandro Rubini, con 68 punti, e da Giancarlo Polidori, con 55 punti. Mentre nella classifica provvisoria della categoria biposto troviamo al primo posto la coppia formata da Claudio Faustini ed Andrea Stamigna con 86 punti complessivi, seguita dalle coppie formate da Fabio e Simone Bontempo, 83 punti, e da Fabrizio Listanti ed Emanuele Cianfruglia, 54 punti.

L'evento, con il quale si festeggerà anche il trentennale della moderna edizione della Corsa delle Carrette, avrà inizio sabato 17 settembre a partire dalle 16.00 con le varie verifiche di controllo sulle carrette, l'esposizione delle vetture in Piazza dei Priori e l'assegnazione del premio "Carretta più bella". Poi si riprenderà domenica 18 settembre, prima con le discese di qualificazione alla fase eliminatoria, che inizieranno alle 9.00, poi, a partire dalle 14.30, con la fase finale della gara, al termine della quale verranno effettuate le premiazioni. La sfida sarà, anche stavolta, intervallata dallo spettacolo dei Drift Trikes di Terni che effettueranno divertenti numeri in sella ai loro particolari tricicli. 

Condividi