PERUGIA - "Credo che l'Italia non solo abbia necessità dell'assegnazione delle Olimpiadi del 2024, ma lo meriti perché lo sport italiano è credibile nel contesto internazionale". Il presidente della federazione italiana tiro a volo Luciano Rossi sostiene la candidatura di Roma per i Giochi. Posizione espressa in occasione dell'incontro fra la delegazione del tiro a volo reduce da Rio, dove ha vinto 5 medaglie (2 ori e 3 argenti) e i vertici della Regione Umbria.

"Siamo sostenitori convinti della candidatura di Roma - ha detto Rossi -. Tanti nostri amici del Cio appassionati delle nostre discipline e non solo ci stanno sostenendo". Per supportare la candidatura, la Fitav ha organizzato a ottobre a Roma le finali di Coppa del Mondo.

"L'abbiamo fatto per l'Italia - ha spiegato Rossi -, per la candidatura. Crediamo in questa sfida che non è di Roma, ma dell'Italia tutta".

Su Roma 2024 si è espressa anche Diana Bacosi, olimpionica di skeet: "sarei contenta e onorata e venissero fatte le Olimpiadi a Roma", ha dichiarato.

Condividi