GUBBIO - E’ stato presentato ieri mattina, in conferenza stampa, il programma dell’appuntamento  ciclistico ‘MEMORIAL RADICCHI’, previsto per venerdì 9 settembre. Erano presenti, per l’amministrazione  comunale il sindaco Filippo Mario Stirati e  l’assessore Gabriele Damiani e,  per li organizzatori, Martina Carrozzi  in rappresentanza del presidente Alessio Binacci.

«Siamo soddisfatti per essere riusciti a superare alcune difficoltà - ha afermato l’assessore Damiani – e garantire lo svolgimento dell’evento, che si unisce a tanti altri appuntamenti di rilievo. Davvero, possiamo dire che lo sport è stato il protagonista dell’estate».

Il sindaco Stirati ha poi ricordato che la manifestazione ciclistica si corre per ricordare Matteo, giovane eugubino strappato prematuramente alla vita e allo sport  a seguito di un incidente stradale, e dunque ha un valore che appartiene all’intera collettività: «Il ciclismo – ha sottolineato il primo cittadino - è uno sport popolare e prende una grossa parte di cuore nel mondo agonistico e dei semplici appassionati. Le attività sportive in generale e i grandi eventi che si sono svolti negli ultimi mesi a Gubbio, hanno contribuito ad un valore aggiunto nelle attività della città, in termini riscontrabili di presenze. Questo  ci aiuta a crescere anche dal punto di vista dell’accoglienza e della qualità dei servizi, sia pubblici che privati».

I dettagli dell’evento sono stati illustrati da Carrozzi, con oltre 150 iscritti, 20 squadre alla partenza fissata alle ore 18,15  che compiranno  2 giri esterni alla città e 35 giri cittadini e premiazione finale in piazza 40 Martiri in serata con pizza, birra e musica.  

Condividi