CITTA’ DI CASTELLO - “Sport per tutti è uno slogan della Uisp che con questo evento trova una concretizzazione davvero positiva, dando l’opportunità a tantissimi appassionati provenienti da tutta Italia di visitare in bicicletta il nostro territorio e scoprirne le bellezze culturali, storiche e paesaggistiche, con un rilevante contributo alla promozione turistica di Città di Castello e dei centri principali della vallata”.

Nella conferenza stampa di stamattina l’assessore allo Sport Massimo Massetti ha presentato Cicloturistica, la manifestazione promossa dal Comitato Uisp Altotevere per domenica 4 settembre, mettendo in evidenza l’importanza di un appuntamento capace di abbinare il turismo sportivo alla valorizzazione dell’immagine della città e del comprensorio altotiberino.

A spiegare le caratteristiche della manifestazione, alla quale parteciperanno 350 ciclisti in gara nel Campionato Nazionale per Società e nella Mediofondo Cicloturistica, è stato il coordinatore territoriale della Uisp Pasquale Fagiani, che, insieme al consigliere Stefano Moscetti, ha richiamato l’attenzione sul “fondamentale supporto dell’amministrazione comunale, grazie al quale è stato possibile promuovere l’evento”.

“Porteremo centinaia di appassionati di bicicletta sulle strade della nostra vallata in una mattinata che davvero sarà un bellissimo spot per il turismo sportivo e per l’Alta Valle del Tevere”, ha affermato Fagiani, che ha illustrato i due percorsi da 54 e da 84 chilometri che saranno coperti dai partecipanti e ha evidenziato il coinvolgimento nella manifestazione di società sportive e pro loco della zona.

Dalle 8.30 alle 9.30 i ciclisti partiranno dal parcheggio del PalaIoan, dove torneranno dopo le ore 12.00. Le premiazioni si terranno a partire dalle ore 13.30 e per tutti i partecipanti la società rionale Madonna del Latte ha organizzato un Pasta Party per ritrovarsi a tavola e condividere le emozioni della giornata. 

Condividi