GUBBIO - Martedì  6 settembre a partire dalle ore 21, alla Biblioteca Comunale ‘Sperelliana’,  si  svolgerà, in collaborazione con l’associazione ‘Burraco sotto il Campanone’, un torneo a coppie,   il cui ricavato contribuirà a sostenere le spese per la sistemazione  di  alcune poltrone  danneggiate,  che fanno parte degli arredi della Biblioteca.  

«La Biblioteca  - si legge in un nota del settore Cultura-Biblioteca Sperelliana  -   soprattutto dopo il trasferimento nel complesso monumentale di S. Pietro, è diventata nel tempo uno dei punti di maggior riferimento per le iniziative culturali della città ed è frequentata quotidianamente da molti utenti che possono usufruire non solo dei tanti servizi messi a disposizione, ma anche e soprattutto degli spazi pensati per lo studio e la lettura, per l’informazione e la formazione, per il confronto e la socializzazione. 

L’amministrazione comunale aveva scelto di dotare la Biblioteca di una serie di arredi moderni, belli e comodi, con l’intenzione di ricreare, al suo interno piccoli e gradevoli “salotti” al fine di stimolare la conversazione e l’incontro. Alcuni ragazzi, tuttavia, non hanno ben capito la funzione di questi arredi. Soprattutto le poltrone sono state infatti oggetto di scritte e disegni che hanno ben presto danneggiato il tessuto delle sedute, rovinandolo irrimediabilmente».

Per partecipare al torneo e per informazioni rivolgersi al personale della Biblioteca Sperelliana o all’associazione ‘Burraco sotto il Campanone’.

 

Condividi