Calcio Umbertide/ Agape Open Day: “I protagonisti siete voi!!!”
UMBERTIDE - Una bella giornata di fine estate, l’impianto sportivo M. Ferrari tirato a lustro per l’occasione e ben 4 campi da gioco pronti ad ospitare i nostri piccoli campioni !!! Inizia così Open Day 2016 firmato Agape 2000, giornata aperta a tutti i ragazzi degli anni 2006-2011 che sono accorsi numerosissimi insieme alle loro famiglie. Un modo diverso per conoscere l’offerta sportivo-formativa Agape, un’occasione per i ragazzi di divertirsi e magari capire che adorano questo meraviglioso sport chiamato calcio e per i genitori un modo per informarsi, conoscere come si svolgerà l’attività alla quale prenderà parte, se lo desidera, il proprio figlio o conoscere l’allenatore che lo aiuterà nella sua crescita calcistica e umana.
Giornata bellissima, incredibile, emozionante il clima che si respira: gioia, entusiasmo, pura adrenalina e poi… le grida dei tanti bambini presenti… bambini che si rincorrono, che si ammassano tutti intorno al pallone con la speranza di dargli quel benedetto calcio e non vi sto neanche a dire cosa succede quando… si … eccolo… GOOOOAAALLLL !!!! Il bomber di turno parte e si scatena con tutti i suoi compagni che gli vanno incontro per abbracciarlo… e l’entusiasmo dei genitori a bordo campo, altro che finale dei mondiali.. il calcio, quello vero, è QUI !!!! Due squadre, due porte, un campo ed un pallone… non serve altro per essere (e per vedere) i bambini più felici del mondo !!! Che altro aggiungere !?! Citando il famoso videogioco… THIS IS FOOTBALL !!!
Solo la merenda riesce a decretare la fine delle partite. Giusto il tempo dei saluti e di qualche altro tiro in porta prima di congedarsi e decretare la fine di questa bellissima giornata di sport.
Nuova occasione per conoscere l’Agape, società sportiva di puro settore giovanile, nata 16 anni or sono all’ombra del campanile di S.Maria, con indole oratoriana, da quest’anno scuola calcio, che può vantare un solido organigramma, quest’anno ancora più ricco e strutturato grazie ad ingressi importanti nello staff tecnico e dirigenziale. Possiamo dire senza alcun indugio che Agape sta crescendo non solo nei numeri (ad oggi, già più di 160 i ragazzi iscritti), ma anche in competenza, professionalità, competitività sportiva, tutti valori aggiunti rispetto a quello che Agape già è: una associazione sportiva, realtà sportiva umbertidese, con il giusto mix tra esperienza e voglia di fare, in grado di garantire un’attività organizzata e strutturata, finalizzata ad uno scopo ben preciso, cioè promuovere la formazione fisica, psichica, sociale e morale del ragazzo.
Permetteteci, di presentare, con orgoglio, lo staff tecnico che supportato dalla dirigenza si prenderà cura dei vostri ragazzi:
Responsabile Tecnico: Citti Manlio – Pazzaglia Massimo
Cat. Allievi (2001-2000): All. Luigi Bartolini – All. Roberto Chimenti.
Cat. Giovanissimi (2002-2003): All. Stefano Conti – All. Paolo Bucaioni coadiuvati dal Preparatore Atletico Roberto Staccini e da Diego Marchetti.
Categoria Esordienti (2004-2005): All. Lucio Brachini – All. Simone Alunno Facciadio.
Cat. Pulcini (2006-2007-2008): All. Antonio Beatini – All. Dario Bregolisse – All. Luca Carlini - All. Roberto Puletti
Cat. Piccoli Amici (2009-2010-2011): All. Filippo Floridi – All. Alessandro Locchi coadiuvati da Alessandro Ligi.
Coordinatore Motorio: Federico Scaia
Preparatori dei Portieri: Stefano Cesarini – Cristian Broccoli.
Dopo l’ottimo inizio di qualche giorno fa per il neo-gruppo degli allievi, l’entusiasmante inizio preparazione dei giovanissimi ed esordienti, l’open day di sabato decreta, di fatto, inizio della stagione 2016/17: una stagione tutta da vivere in cui Agape, ripropone, tra gli altri, il suo obiettivo cardine: educare i giovani alla vita. Per questo motivo lo slogan di quest’anno, parafrasando le parole del Santo Padre al Family Day del 2012, rivolgendosi proprio ai 70.000 ragazzi presenti, sarà ”I PROTAGONISTI SIETE VOI !!!”.
Per informazioni od iscrizioni vi aspettiamo tutti i giorni dalle 17.00 – 19.00 presso 19.00 presso la nostra sede.




Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago