SPELLO - Profondamente addolorato per la tragedia che il sisma ancora in atto ha provocato ad Amatrice e nelle zone limitrofe, il Festival Federico Cesi dedica il concerto di chiusura dell'edizione 2016 alle vittime e ai sopravvissuti.

Domani, domenica 28 agosto, alle ore 21.00, nella chiesa di Sant’Andrea a Spello, verrà eseguito l'oratorio per soli, coro ed orchestra THE MESSIAH di G.F.Haendel. Protagonisti i giovani e bravissimi cantanti del Summer College 2016, affiancati da Elisabetta Pallucchi, contralto, Roberto Mattioni, tenore e Mauro Borgioni, basso.

L'Orchestra Internazionale di Roma, i cori Cantoria Nova Romana e Novum Convivium Musicum saranno diretti da Antonio Pantaneschi.Otre 70 artisti che dedicheranno la propria arte alla nobile causa. 

L'Associazione Fabrica Harmonica, organizzatrice della manifestazione, ha deciso  di devolvere i proventi della serata  ai sopravvissuti del sisma: un gesto di solidarietà che si unirà ai soccorsi organizzati dall'Amministrazione del Comune di Spello.

Al concerto saranno presenti i rappresentanti Istituzionali dei Comuni che sono stati coinvolti nel Festival Federico Cesi ed. 2016 nel mese di Agosto: ovvero Spello, Bevagna, Trevi.

Condividi