Vernissage a Passignano sul Trasimeno della mostra “Cuba la perla delle Antille”
PASSIGNANO SUL TRASIMENO - Alla Presenza dell'Assessore alla cultura del,Comune di Passignano, Dr. Mauro Bellaveglia, e del Membro del Direttivo Regionale UNPLI Dr.Marco Bertozzi,che ha portato i saluti del Presidente Umbro delle Pro Loco, Dr Fabio Fiorelli, e' stato presentato il giorno 20 Luglio, il Vernissage della Mosta Pittorica” Cuba, la perla delle Antille.” (Passignano 20 Luglio-7 Agosto)
Una collettiva di 6 noti artisti di Cuba -Las Tunas che vede il Patrocinio di ASICUBA con gli Auspici della Ambasciata di Cuba in Italia.
Organizzata dal Comune di Passignano e dalle Associazioni Turistiche di Passignano e di Citta' della Pieve, curata da Solstizio d'Estate (Città della Pieve) e dal critico d'arte Mario Marco Marroni, presso la Rocca Medievale, la Mostra in Prima Nazionale, terrà aperti i battenti fino al 7 Agosto.
Dalla Perla delle Antille alla Perla del Trasimeno, come hanno fatto notare Bellaveglia e Bertozzi, in una cornice eccezionale come La Rocca di Passignano, con incredibile vista sul lago umbro, la mostra è una esplosioni di Immagini e Colori di sapore CARAIBICO, che hanno entusiasmato i presenti, tra i quali il Maestro Luigi Marzo, artista perugino, Presidente Onorario della Associazione Umbra Subasio-Salento.
L'Assessore Bellaveglia, già Sindaco del Comune lacustre, ha presentato con entusiasmo l'iniziativa che vede unite nella organizzazione realtà locali importanti come Città della Pieve ed appunto Passignano, in uno spirito rinnovato di collaborazione sul fronte della cultura e del turismo. Una occasione quasi unica, nel panorama italiano, per gustare la realtà pittorica di artisti cubani, in un momento storico di apertura dopo la vista recente nell’isola caraibica di Papa Francesco e del Presidente Obama.

Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago