CITTA’ DI CASTELLO - Si terrà il 30 e 31 luglio 2016 la prima edizione del Festival di Teatro di Strada di Città di Castello. Le vie del centro storico cittadino si trasformeranno in palcoscenici a cielo aperto! Artisti provenienti da tutta Italia si esibiranno per tutta la durata della manifestazione.

Strani personaggi si aggireranno per la città regalando spettacoli da seguire tutti d'un fiato, laboratori creativi per i bambini, e alcune sorprese, senza dimenticare il buon cibo e l’artigianato locale.

La prima edizione del Festival di Strada di Città di Castello è promossa dalla Società Rionale il Prato di Città di Castello e da Accademia Creativa. Alla prima il merito di aver accettato la sfida e essersi buttata con grande entusiasmo in questo grande progetto non temendo le difficoltà del momento sul versante culturale e puntando invece sulla qualità! Alla seconda il merito di aver gestito la parte artistica senza perdere mai di vista lo spessore qualitativo minacciato spesso da budget piuttosto ridotti.

L’obiettivo è quello di fare di questo Festival un appuntamento fisso annuale, che diventi l’occasione per passare due giorni all’insegna dell’arte e della cultura, dove grandi e piccini possano scoprire e riscoprire le bellezze del centro storico di Città di Castello che fanno da cornice naturale a splendidi spettacoli pensati per essere fruiti in libertà e gratuitamente.

Tanti gli eventi in programma, adatti sia ai grandi che ai bambini completamente gratuiti!

Le manifestazioni si svolgeranno in zona rione Prato, viale Nazario Sauro e parte di Viale Leopoldo Franchetti.

 

 

Condividi