GUBBIO - Sabato 9 luglio, alle ore 16, si svolgerà presso la pista ciclabile “Le Cerque”, in zona San Biagio, il 6° Memorial “Pierino Vispi” gara ciclistica riservata alla categoria giovanissimi dai 7 ai 12 anni,  organizzata dalla ‘Gubbio Ciclismo Mocaiana’.

In tale occasione,  Mariolina Vispi e la sua famiglia doneranno all’associazione un apparecchio defibrillatore, munito anche di piastre pediatriche. L'associazione ciclistica ha già formato una decina di persone al suo uso e a prestare i primi soccorsi a coloro che necessitano di intervento.

La ‘Gubbio Ciclismo Mocaiana’ oltre a ringraziare ‘Mariolina’ per la sua sensibilità, vuole ricordare la figura di suo padre ‘Pierino il ciclista’,  abile artigiano esperto nella riparazione di biciclette e soprattutto la  bottega , che era un luogo di incontri e di socializzazione per tanti eugubini.  

L'evento, oltre a ricordare un personaggio della Gubbio di un tempo, consentirà di estendere anche alla frazione di Mocaiana la rete di protezione dal rischio cardiaco, già operante nel territorio comunale, inserendo l'apparecchio nel progetto “Gubbio Città Cardioprotetta”.

 

Condividi