SIGILLO – Gli appassionati del volo in pendio hanno colorato il cielo sopra il parco del Monte Cucco in occasione del “IV International Slope Meeting”, che si è svolto dal 27 giugno al 3 luglio. Un raduno che ha visto partecipanti da Caltanissetta a Monaco di Baviera con aeromodelli di tantissime forme e dimensioni in grado di incantare il numeroso pubblico.

L’evento, organizzato da A.A.VIP con il patrocinio della Regione Umbria, della Camera di Commercio di Perugia, del Comune di Sigillo e del Parco del Monte Cucco, ha portato oltre 300 persone a sostare per circa una settimana a Sigillo. Il meteo perfetto per tutta la manifestazione ha permesso ampie sessioni di volo svoltesi nell'entusiasmo generale che ha apprezzato sia la location sigillana, ritenuta una delle migliori d'Italia se non del mondo, sia la ricettività turistica sempre attenta alle esigenze degli ospiti, e in particolare le molteplici attività escursioniste a latere dell’evento per i familiari al seguito dei piloti.

I premi sono stati forniti per l'amministrazione di Sigillo dalla Ceramiche futuro d'arte, mentre per gli articoli tecnici dalle maggiori case produttrici nazionali.
Una vetrina molto importante per Sigillo e più in generale per il Parco del monte Cucco che dà appuntamento al 2017, forse, addirittura con due meeting anziché uno.

 

 

Condividi