SPOLETO - Da venerdì 1° luglio riprendono al Festival dei 2Mondi gli Incontri di Paolo Mieli, il format targato Hdrà che vede il grande giornalista confrontarsi faccia a faccia con i protagonisti del nostro tempo. Dopo il boom registrato nei primi due giorni della rassegna, con le sale del Museo Diocesano completamente gremite e con l’hashtag #mielincontra entrato al primo posto fra le tendenze in Italia di Twitter, sfileranno nell’arco del week end il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, reduce dall’affermazione del Movimento 5 Stelle alle recentissime amministrative, Domenico Procacci, produttore cinematografico, Ilaria Dallatana, direttrice di Rai Due, il neopresidente di Confindustria Vincenzo Boccia, e Pierluigi Battista, giornalista e scrittore.

Particolare attesa per il leader pentastellato, che si confronterà per la prima volta con Mieli nell’incontro fissato per venerdì 1° luglio alle 12, e per un personaggio ancora non noto a tutti, Vincenzo Boccia, da pochissimo alla guida degli industriali italiani, che interverrà a Spoleto sabato 2 luglio alle 16.

Gli incontri proseguiranno fino al 10 luglio. Nella terza settimana di fronte a Paolo Mieli siederanno il ministro dell’Interno Angelino Alfano, Paolo Agnelli, presidente di Confimi Industria, Catia Tomasetti, presidente di Acea, e l’attrice Francesca Reggiani. La rassegna, ospitata nella Sala dei Vescovi del Museo Diocesano (Chiesa di Sant’Eufemia), è un format di Hdrà a cura di Maria Carolina Terzi, Maddalena Maggi e Paolo Giaccio. Tutti gli incontri sono in streaming sul sito di Rai Cultura http://www.cultura.rai.it/ e sono fruibili sul web e sui principali social network.

 

Condividi