Il Cus Perugia torna a far brillare il centro sportivo Bambagioni
PERUGIA – È una data storica quella del 29 giugno per il Cus Perugia che terrà a battesimo il ritorno alla gestione di una degli impianti simbolo della città, il centro sportivo Bambagioni.
Da circa dieci anni il club universitario non era più gestore della struttura, torna ad esserlo nel 2016 per rilanciare una delle zone più belle del capoluogo regionale, una vera oasi di tranquillità dove si può scegliere di praticare tante discipline.
Mercoledì prossimo alle ore 17 l’evento sarà celebrato degnamente alla sede di via Giuseppe Bambagioni n. 6, adiacente alla Facoltà di Scienze Motorie (zona Pallotta), alla presenza delle massime cariche istituzionali della città.
A dare il benvenuto ai tanti utenti della struttura, saranno Franco Moriconi, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, e Pier Luigi Cavicchi, presidente del Centro Universitario Sportivo.
Il comune intento fra le parti, quello di restituire alla cittadinanza un polo di eccellenza per quanto riguarda lo sport perfettamente funzionante, ha infatti trovato il suo sbocco più logico e naturale nel tornare ad amministrare in prima persona lo splendido complesso.
In tempi record il consiglio direttivo del club biancorossoblu ha trovato soluzioni per rimettere in sesto i servizi esistenti e per implementare l’offerta diretta agli studenti, al personale docente e a tutti gli sportivi in genere.
Un centro sportivo a pochi passi dall’abitato ma immerso nel verde, fornito di due campi da tennis in terra rossa ed un campo da tennis con fondo sintetico (tutti provvisti di copertura per la stagione invernale), un campo da calcio a 8 in erba sintetica, una piscina di dimensioni 20x10 metri (aperta in estate), un campo da basket e minibasket, un muro per i giocatori di tennis ed un campo da beach volley.
Tra le novità che saranno proposte anche il beach rugby ed il ping pong, il tutto arricchito da un percorso verde di circa 700 metri di lunghezza a forma di ferro di cavallo con zona per esercizi di mobilizzazione e postazioni varie.
All’interno del complesso sarà funzionante la sala meeting a disposizione per eventi in collaborazione con Scienze Motorie, una club house per rilassarsi ed una zona ristoro dove poter consumare ottimi pasti sia a pranzo che a cena.
Non solo sport ma attività motoria a tutto tondo per un sano e corretto stile di vita grazie alla collaborazione conCuriamo (Centro Universitario Ricerca Interdipartimentale Attività Motoria), organismo che si avvale di esperti nutrizionisti per fornire consigli personalizzati sull’alimentazione.
In base alla convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia, l’Assessorato alla Salute della Regione Umbria e l’Azienda Ospedaliera di Perugia Curiamo mette a disposizione dei cittadini un pacchetto di prestazioni interdisciplinari finalizzate al miglioramento della condizione psico-fisica mediante un programma strutturato di attività motoria, specifico per le singole patologie.
Presso il centro sportivo Bambagioni, inoltre, ci sarà la sede del Circolo Ricreativo Culturale Universitario San Martino, associazione presieduta da Paolo Dini che opera senza scopo di lucro perseguendo diverse finalità a favore dei propri associati.
Tutto ciò ha consentito alla società sportiva universitaria di rilanciare il CampCus tradizionale appuntamento estivo dedicato a bambini e ragazzi in età scolare (6-14 anni) con tante discipline da praticare.
Un grande merito della ristrutturazione operata nelle strutture sportive e della rimodulazione dell’offerta del club deve essere attribuita al direttore generale Andrea Arena che si è prodigato lavorando anima e corpo ai progetti.
Una particolare attenzione è data alla promozione di un corretto stile di vita, per questo motivo è stata creata una disciplina chiamata sport&lifestyle avvalendosi di esperti dietisti che potranno fornire consigli personalizzati sull’alimentazione.
Sarà infine attivo dal primo di luglio il metodo di prenotazione online di tutti i campi, sia del Pala-Cus che del centro sportivo Bambagioni, una notizia che rende orgoglioso il consiglio direttivo composto da Alberto Aglietti, Andrea Arena, Gianfranco Binazzi, Pier Luigi Cavicchi, Luigi Guaitini, Ettore Iorio, Vito Medi, Egiziano Polenzani, Vincenzo Ricci e Rosella Vinerba.




Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago