PERUGIA – Torna da oggi, 6 maggio, Musica dal Mondo, con un calendario di concerti di Primavera che saranno come non mai all’insegna della collaborazione tra il Comune di Perugia, le città gemelle e il territorio, per realizzare un fine settimana all’insegna della musica. Fino a domenica 8 maggio la Sala dei Notari ospiterà ensemble tedeschi, uzbeki e locali per concerti che spazieranno dal classico al cinema.

Dalla Germania due le formazioni che si esibiranno: questa sera  sarà la volta del gruppo adulti del Nürtinger Gitarrenorchester diretti dal direttore Mandy Bahle (Musiche di Banchieri, Debussy, Ravel, Brower), mentre all’interno della rassegna organizzata da Assiomi Musica d’Insieme, sabato 7 maggio, i giovani della Guitar Ensemble Statal Musickschule di Tübingen si uniranno agli studenti uzbeki del Liceo Musicale “V. Uspenskij” di Tashkent. Per i giovani musicisti non solo una giornata di concerti, ma sarà anche l’occasione di approfondimenti per lo scambio di esperienze e di teorie con importanti professionisti dell’educazione musicale dal mondo.

Domenica 8 invece, dopo gli appuntamenti del Perugia Love Film Festival che ospita il regista Bellocchio, appuntamento di chiusura di Musica Dal Mondo alle 21 alla Sala dei Notari con l’esibizione di musica e danza del Liceo Musicale “V. Uspenskij” di Tashkent.

Si riprenderà poi il 17 Maggio alle 21 con il concerto Jazz dei TARLETON presso la bellissima chiesa di Santa Giuliana, ospiti della Scuola di Lingue Estere dell’Esercito.

Condividi