MONTEFALCO  –  Invasioni digitali al Complesso museale di San Francesco. Il museo cittadino,  ha aderito anche quest’anno al  progetto nazionale rivolto alla promozione e diffusione della cultura attraverso il mondo digitale, per favorire una concezione “aperta e diffusa” del patrimonio del paese. Il filo conduttore che lega tutti i musei del circuito Terre & Musei dell’Umbria sarà dedicato alle emozioni, per creare un dialogo speciale tra il visitatore e le bellezze culturali della città. 

Domenica 24 aprile alle 15.30 gli  "invasori" saranno così coinvolti in un percorso speciale alla scoperta di “Benozzo, le emozione del colore”,  e ad ogni tappa i visitatori potranno scattare selfie e foto e condividerli sui social network. Con questo nuovo approccio alla conoscenza del patrimonio, anche i luoghi culturali diventano così partecipativi. 

L’hashtag ufficiale creato per l’invasione nel circuito Terre & Musei dell’Umbria è #EmozionidArte, mentre l’hashstag dedicato al complesso museale di San Francesco sarà #Incanto.  Informazioni: 0742 379598, oppure montefalco@sistemamuseo.it.

Condividi