SAN GIUSTINO - Grande partecipazione all'evento “Farfalle Libere” ospitato al Museo del Tabacco di San Giustino per dire ancora una volta “no alla violenza sulle donne!”. L'iniziativa promossa dall'Amministrazione Comunale in occasione della Giornata Internazionale per combattere la  violenza verso le donne, ha visto la presenza di tanti giovani e giovanissimi, a conferma di quanto visto sia l'interesse verso questo aspetto della società.

Dopo i saluti portati dall'Assessore comunale alle pari opportunità, Milena Crispoltoni Ganganelli, si sono susseguiti spettacoli, coreografie, reading di poesie, momenti musicali con brani di autori contemporanei, proiezioni di sequenze di film.

“Si è cercato di trasmettere, in modo forte e corale un messaggio – ha sottolineato l'assessore – ovvero di continuare a promuovere sempre di più una nuova cultura, quella del rispetto e della parità di genere, che sta alla base dell'articolo 3 della nostra Carta Costituzionale della quale rappresenta uno dei cardini”.

La serata si è conclusa con i ringraziamenti da parte della consigliera comunale Emanuela Tarducci al Gruppo di lavoro (Associazione di danza "Duse Art" di Marcella Benedetti e i semplici cittadini Giulia Mercati, Elisa Corsini, Francesca Meocci, Stefania Dindelli, Laura Mancini) che, con generosità e impegno, ha reso possibile tale iniziativa volta al riconoscimento del ruolo della donna in ogni ambito della nostra società. La serata ha inteso quindi sviluppare con delicatezza ma incisività il tema del maltrattamento femminile, rivolgendosi ad un vasto pubblico, non solo di donne, per creare un momento comune di riflessione.

Condividi