FOLIGNO - La sua performance ad ottobre dello scorso anno è stata una delle più acclamate dal pubblico del club folignate. Sabato 28 novembre 2015 dalle ore 23:00 tornerà ad accendere il dancefloor del Serendipitycon il suo live tra techno e acid house: parliamo del DJ e produttore tedesco Recondite, di cui è uscito proprio in questi giorni l’ultimo album “Placid” per l’etichetta Acid Test. Il suo live sarà anticipato dal b2b di Dj Soch e Matthew Oh, mentre la chiusura sarà affidata a Marco Ragni. Un sabato speciale anche perché la RecRoom, l’altra sala del club, ospiterà il produttore argentino Ric Piccolo, con il suo mix di nu-disco e rare grooves in versione innovativa e sperimentale, accompagnato dall’italiano Dj Müll e dal residentRecDj Oskie.

Da sempre collezionista di musica, Recondite ha avuto la sua prima esperienza con drum machine e synth solo alcuni anni fa, in un piccolo studio vicino alla foresta della bassa bavarese. Non molto tempo dopo si traferisce a Berlino per stabilire la PlangentRecords. “Plangent #001”viene acclamato da critica e pubblico, poi escono tre EP nel 2011: Scuba lo nota quasi immediatamente, tanto che include “Blackbone” nel suo DJ KiCKS mix e fa uscire due remix di Recondite su Hotflush. “On Acid”, il suo album di debutto, è uscito nel 2012 per Acid Test, la label di Los Angeles. Continuando a produrre la serie di Plangent, agli inizi del 2013 fa uscire per Dystopian l’EP EC10, un disco tanto duro quanto sperimentale. E’ seguito poi il suo LP e prima uscita per Ghostly International“Hinterland”. Il disco riconosce i momenti migliori delle sue uscite precedenti e crea quella che lui crede sia la personalità del Rottal-Inn, il distretto del sud-est bavarese da dove proviene. Così come dimostra il suo ultimo lavoro “Placid” per la Acid Test.

 

Ric Piccolo (The man from Pampas) è un produttore argentino che ama esplorare diversi generi con concezioni sperimentali/eccentriche. E’ anche un “ricercatore”, ri-elaboratore e remixer di capolavori sconosciuti degli anni settanta a Pampas, con la sua serie di mix “PampasDiscoShock” e le sue produzioni “AustralWorks”. Come DJ il suo stile passa dalla follia dell’obscuredisco ai suoni più innovativi e attuali del dancefloor. Il suo nuovo progetto nu-disco si chiama FurorExótica, con la vocalist Viky O. Il loro primo EP “Jackie” presenta un intreccio alternativo di synth-groove sperimentali con vocalizzi surreali, il tutto ricoperto da un pizzico di cosmic. Negli ultimi anni, Ric e FurorExótica si sono esibiti in eventi, festival e club in Europa e in Sud America come Fusion Festival 2014 (Germania), Camp Cosmic (Svezia), Zukunft (Svizzera), Pimpernel (Monaco), Golem (Amburgo), GAP (Vienna), Jolene (Copenhagen), Ciudad Emergente Festival (Argentina), Panorámica Festival (Argentina), Punto y Raya Festival (Spagna/Argentina), Festival Argentino del Videoclip (Argentina), Ciudad Cultural Konex (Argentina) e molti altri.

 

 

 

Sara Presilla

Condividi