Due giorni di prevenzione dell’osteoporosi a Umbertide
UMBERTIDE - Per due giorni, il 30 ed il 31 ottobre, presso il Centro Balducci, sarà possibile sottoporsi gratuitamente all'esame di misurazione della massa ossea (Moc), per il quale le liste di attesa sono sempre molto lunghe, e ricevere una consulenza specialistica personalizzata. Sono 300 i posti disponibili per lo screening che, nel caso in cui la paziente avesse bisogno di ulteriori approfondimenti, prevede anche un secondo incontro con i medici dell'Aruo, l'Associazione regionale umbra osteoporosi, che ha promosso l'incontro.
“La giornata dedicata alla prevenzione dell'osteoporosi – afferma Luigino Orazi, Consigliere Comunale di Umbertide cambia - è un appuntamento importante, ma non dovrebbe ridursi ad uno spot pubblicitario, ed anzi dovrebbe servire per ribadire la necessità di ripristinare il servizio MOC presso l'ospedale di Umbertide. Da due anni denunciamo il fatto che il servizio di mineralometria, per anni attivo presso la struttura di Umbertide, peraltro unico centro di riferimento per tutta l'Alta Valle del Tevere, è fermo a causa della rottura dello strumento diagnostico. Con una spesa minima si potrebbe riattivare, evitando a tante donne lunghe attese ed uno spostamento presso altre strutture.
Dunque – conclude Orazi – plaudendo all'iniziativa dell'Aruo, rinnoviamo il nostro appello alla Amministrazione Comunale di Umbertide affinché si adoperi concretamente affinché venga riattivato immediatamente il servizio ordinario, fiore all'occhiello dell'ospedale di Umbertide”

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago