SAN GIUSTINO – Domani, domenica 18 Ottobre 2015,  si terrà l’8° Gran Galà delle Majorettes a Monterotondo (Roma), organizzato dalla squadra “Dancing Majorettes” di Mentana e dalla loro responsabile Roberta Ruggeri che vedrà la partecipazione di 30 di gruppi di majorettes provenienti da tutta Italia tra cui anche le ragazze dell’Associazione Filarmonica Lama, che tornano al concorso come vincitrici dell’edizione 2014.

Lo scorso anno infatti le Majorettes dell’Associazione Filarmonica Lama si sono aggiudicate l’ambìto premio di “Miglior gruppo del Gran Galà 2014” per presenza scenica.

Le Majorettes di Lama, suddivise in “mini majorettes” e “senior” si esibiranno rispettivamente in una e due coreografie studiate con professionalità dalle coreografe Silvia Del Bene e Sabrina Mariucci.

 

Le “mini majorettes” balleranno con pom pon sul brano “Cheerleader” dell’artista OMI; mentre il gruppo delle “senior” porterà in scena, con il bastone da twirling, il brano “Feel this moment” di Pitbull feat. Christina Aguilera. Per l’esibizione con i pom pon le ragazze hanno scelto invece il brano della band tifernate “Picture of Troy J” dal titolo “Sounds from undergroud”.

 

Le majorettes lama avevano già collaborato con i POTJ ad inizio anno, coreografando proprio questo brano per la tournèe della band. La scelta di portare questo pezzo sottolinea  anche l’importanza del legame col proprio territorio che da sempre offre talenti musicali di livello ed è stata fatta con la consapevolezza di portare un brano non noto al grande pubblico (e quindi rischioso), ma comunque di grande effetto.

La giuria, composta da quattro elementi d’eccezione, valuterà tutti i 30 gruppi con estrema attenzione durante le esibizioni che andranno avanti tutto il giorno, dalla mattina, e al termine della grande giornata di spettacolo presso il palazzetto dello sport di Monterotondo decreterà il gruppo vincitore dell’edizione 2015.

Nella stessa giornata di domenica 18 ottobre, alle ore 11:00, la formazione bandistica dell’Associazione Filarmonica Lama si esibirà invece in Piazza del Municipio di San Giustino, in occasione dell’evento “Sapori e Mestieri – Brisce de Corposano”.

Uno spettacolo che proporrà sì musiche tratte dal tipico repertorio bandistico, ma che vedrà protagonista la musica funky.

Da qualche anno infatti, grazie alla direzione del Maestro Giovanni Comanducci, la banda di Lama ha subìto una trasformazione divenendo una vera e propria street band che offre grandi spettacoli da parata.

Una giornata doppia dunque, per l’associazione lamarina che per una volta ha deciso di “dividersi” per permettere al gruppo delle majorettes di poter vivere di nuovo una bellissima e formativa esperienza.

In bocca al lupo!

Condividi