Domenica si conclude il torneo di tennis del Cus Perugia
PERUGIA – Sette mesi di partite infuocate sulla terra rossa del circolo tennistico hanno animato il Centro Universitario Sportivo di Perugia che per gli appassionati della racchetta è da sempre un luogo di grande frequentazione estiva.
Il Torneo dell’Amicizia, seconda edizione maschile e prima femminile, ha preso il via a marzo con un buon numero di partecipanti che si sono presentati agguerriti sotto rete per misurarsi con gli avversari, ed ora sta giungendo al termine.
Tempo permettendo, le finali saranno disputate in contemporanea domenica 11 ottobre intorno alle ore 10 e mette in palio, oltre ai titolo di campione con la consegna dei trofei, la consegna dei premi offerti da Anna Sport, Sport K2 e Ticchioni Sport.
La segreteria sportiva del club biancorosso guidata da Elisabetta Simoncini ha coordinato l’iniziativa e gli iscritti che hanno versato una quota simbolica di partecipazione hanno ricevuto in cambio il kit di benvenuto ormai diventato un segno distintivo del Cus Perugia.
L’evento degli uomini ha registrato 32 iscritti che sono stati suddivisi in quattro gironi da otto con svolgimento di una fase all’italiana per un totale di 224 partite disputate, i primi quattro classificati di ogni raggruppamento si sono qualificati per la fase successiva.
La manifestazione delle donne ha visto 14 concorrenti che sono state suddivise in due gironi da sette dove tutte si sono scontrate per un totale di 72 gare giocate, le prime quattro classificate di ogni raggruppamento hanno avuto accesso alla seconda fase.
Archiviata il primo ciclo di match, nel mese di luglio si è definito il tabellone ad eliminazione diretta, partendo dagli ottavi di finale maschili e dai quarti di finale femminili, incontri che hanno elevato notevolmente il loro tasso tecnico.
Il torneo si svolgo con la formula di partite di un solo set sulla distanza di dieci giochi, per vincere le sfide è necessario conquistarne due più dell’avversario, in caso di parità sul 10-10 è la cosiddetta ‘pallina killer’ ad assegnare il successo.
La conquistata del titolo 2015 è un discorso a due tra Alessandro Bonelli (vincitore nel 2014) che ha eliminato Mauro Granocchia ed affronta ora Manolo Remedia che ha battuto Marco Sambuco.
Tra le concorrenti in gonnella hanno avuto accesso all’epilogo della manifestazione Rosita Sassinelli che ha superato Sara Tenerini e adesso se la vedrà con Patrizia Chiellini che ha avuto la meglio su Donatella Caprioglio.
Questi i risultati delle semifinali maschili: Bonelli – Granocchia 10-1, Remedia – Sambuco 10-4; così nel femminile: Sassinelli – Tenerini 10-7; Chiellini – Caprioglio 10-7.
Cresce la curiosità dei dirigenti universitari ed è grande l’attesa per assistere alle gare più importanti ma lo staff comincia a guardare avanti, allo studio dei vertici perugini c’è anche la volontà di lanciare un torneo invernale.
Altre informazioni possono essere reperite tramite il sito www.cusperugia.it nel quale si possono visionare tutte le offerte sportive del club ma per prenotare i campi scoperti e al coperto è possibile telefonare alla segreteria 075-32120.
nella foto Alessandro Bonelli vincitore dell’edizione 2014

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago