PERUGIA - Dopo l'inizio sulle origini del Grifo, ibrida creatura mediterranea divenuta simbolo della città, il ciclo di conferenze su "Noto e ignoto  Perugia" continua con una serie di approfondimenti e puntualizzazioni a partire dallo stesso tema per allargarsi ai miti e ai riti di fondazione degli insediamenti umani.

Quattro esperti si confronteranno partendo dall'angolo visuale delle rispettive discipline. In particolare Cristiana Palma e Rolando Marini (al quale si deve anche la suggestiva immagine della Perugia notturna riportata sul dépliant-calendario) si intratterranno sul tema "Noto e ignoto nell'immagine simbolo", mentre Mauro Menichelli e Franco Mezzanotte su "Fondare la città tra riti e miti".

L'appuntamento è per venerdì 9 ottobre, alle ore 21, presso la sede dell'Associazione Porta Santa Susanna, organizzatrice dell'evento, in via Tornetta 5 (adiacente al Parcheggio Pellini).

Il consueto e ormai tradizionale momento conviviale chiuderà in amicizia la serata. L'ingresso è libero e tutti sono cordialmente invitati.

Condividi