Gioco e organizzazione: al “Curi” arriva il Cesena di Drago
PERUGIA - Il Cesena che fu di Pierpaolo Bisoli, il Cesena che ora è di Massimo Drago. Sabato al Curi ritorno al passato per il neo tecnico biancorosso costretto a cercare un pronto riscatto dopo le opache prestazioni di inizio torneo, proprio contro la squadra che ha portato per ben due volte in massima serie. I romagnoli hanno affidato la panchina all’ex allenatore del Crotone, considerato da tanti una grande promessa tra le panchine della B e cercato in estate anche da Santopadre. Superato lo scotto della retrocessione dalla prima serie italiana, i bianconeri hanno allestito un organico di ottimo livello e già viaggiano a ridosso del primato (terza posizione). In porta, ad affiancare l’esperto Agliardi, è arrivato il gigante senegalese Alfred Gomis, lo scorso anno all’Avellino (parò un rigore a Taddei al Curi) e l’ex Spal Pietro Menegatti. In difesa, confermata gente come Renzetti, Magnusson, Lucchini, Perico e Capelli, importanti gli innesti di Antonio Mazzotta (era a Catania), di Mattia Caldara (Under 21 ex Trapani), Filippo Da Col (Spezia) e Franck Kessie (’96 della Costa D’Avorio pescato nella primavera atalantina). In mediana Moussa Kone e Molina aumentano quantità e qualità della giovane truppa composta da Tabanelli, Valzania e Sensi (scoperta low cost tra le fila dell’Urbania, squadra marchigiana di Eccellenza). Ma è in attacco che sono arrivati gli acquisti migliori: ad aggiungersi ai due giganti Djuric e Succi ecco infatti Ragusa, Ciano e Rossetti, tutta gente giovane e dal piede caldo. Oltre allo sfortunato Improta che si è nuovamente infortunato nel pre-campionato.
MODULO TATTICO
Drago ama giocare a calcio e lo fa in maniera organizzata ma allo stesso tempo con un pizzico di spregiudicatezza. Potendo contare sulla fisicità di Djuric o Succi, nel tridente d’attacco è facile trovare collocazione a due come Ragusa e Ciano. In mediana le chiavi sono affidate a Cascione, affiancato da due baby come Valzania e Sensi, grandi promesse del nuovo Cesena. In difesa Mazzotta preferito all’esperto Renzetti e Perico al più offensivo Da Col.
PROBABILE FORMAZIONE
CESENA (4-3-3): Gomis; Perico (Da Col), Lucchini, Caldara, Mazzotta (Renzetti); Molina (Tabanelli), Cascione, Sensi (Valzania); Ragusa, Djuric, Ciano. All. Drago.
(FONTE: www.sportperugia.it)

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago