NARNI - "1985-2015: C'era una volta a Cigliano un vecchio Piantone" è il titolo della giornata di festa che si svolgerà presso il Circolo ARCI "Il Piantone" di Cigliano, frazione di Narni, Domenica 20 settembre, per festeggiare i trent’anni di attività del Centro Civico. "Il Piantone" è alla base della vita sociale e ricreativa del territorio, con circa 150 soci . Trent’anni di attività che saranno ripercorsi nel corso della giornata, con la voglia di continuare e di migliorare le iniziative e il luogo dove si svolgono.

La mattina alle 11.30 sarà inaugurata la Sala Polivalente alla memoria di Giancarlo Siani, giovane giornalista napoletano assassinato dalla camorra il 25 settembre del 1985. L'intitolazione della Sala è realizzata in collaborazione con il Comune di Narni e ARCI Terni, negli anni passati la sala del Circolo "Il Parco dei Pini" a Narni Scalo è stata dedicata a Peppino Impastato, mentre quella dell'Arci di San Liberato alla memoria di Mauro Rostagno, tutti e due uccisi dalla mafia in Sicilia.

Seguirà poi un pranzo sociale (per prenotarsi telefonare al 389/6661966) e nel pomeriggio saranno proiettati video e foto, accompagnati dalle testimonianze orali dei soci del "Piantone", per ricordare i primi trentanni di attività del Circolo. Alla giornata prenderanno parte anche i rappresentanti delle istituzioni locali e del Comitato Provinciale di ARCI Terni.

Condividi