PERUGIA - Grande successo alla Galleria Nazionale dell’Umbria per il primo laboratorio didattico per famiglie che si è svolto sabato 5 Settembre, organizzato dall’Associazione SiripArte in occasione della mostra “Icone Serbe tra tradizione e modernità”.

I workshop, che si terranno tutti i sabati di Settembre dalle ore 20.30, sono stati organizzati per incoraggiare le famiglie a partecipare, assieme ai loro bambini, alla vita culturale proposta dalla Galleria. L’intento è quello di promuovere la conoscenza del patrimonio storico artistico attraverso l’educazione all’arte e al bello, soprattutto nei più piccoli.

Sono stati numerosi i partecipanti, adulti e bambini, che hanno potuto godere di un metodo ludico, per imparare quale fosse il messaggio artistico dei capolavori esposti.

Il laboratorio studiato appositamente per questa mostra dall’architetto Vanessa Correro e dallo scultore Marco Gabriel Perli, fondatori di SiripArte, si sviluppa tra momenti di approfondimento che illustrano il senso della mostra e momenti in cui i più piccoli, assieme agli adulti, hanno la possibilità di imparare giocando.

Queste attività sono state realizzate grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

Per attrarre i turisti alla visita, i laboratori saranno anche in lingua inglese, l’ingresso è gratuito per i minori di 18 anni.

Condividi