TODI - Al via la terza edizione dell’amatissimo  concorso fotografico “Polvere di stelle sulla Consolazione” ((circa 300 lo scorso anno i fotografi partecipanti) : un nuovo e avvincente cimento per tutti coloro che amano l’arte della fotografia, gli spettacoli pirotecnici e il tradizionale  appuntamento  religioso e popolare  dell’8 settembre  a Todi.

Il    concorso fotografico è  promosso da “La Consolazione Etab”, Ente proprietario del Tempio,  nell’ ambito delle iniziative messe in campo per   la tradizionale festa tuderte  dell'8 settembre che, lo  si anticipa,  quest’anno si articolerà ancora più diffusamente  in  ben  sei giorni, dal 4 al 9 settembre.

Due le sezioni tematiche previste per il concorso: una riferita ai fuochi artificiali dell’8 settembre , momento tanto scenografico quanto impegnativo per i fotografi, e l'altra  allo stretto vincolo di identità ed affezione che lega il tempio bramantesco alla città, al  territorio, ai fedeli e ai turisti, e  i cui scatti possono essere riferiti a situazioni anche al di fuori del programma dei festeggiamenti.

La partecipazione al concorso, il cui schema generale è frutto della collaborazione  con la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, è aperta sia ai  fotoamatori che ai  fotografi professionisti, che vi possono partecipare con non più di quattro opere per ogni sezione. Le foto dovranno essere consegnate all'Etab Todi entro il prossimo 21 settembre.
Sono previsti premi per circa 900 euro in prodotti filatelici ed editoriali, legati allo straordinario evento  del 2015: l’emissione , da parte di Poste italiane, del francobollo  avente per soggetto il Tempio della Consolazione.

 Il regolamento del concorso è pubblicato sul sito web dell’ETAB alla sezione EVENTI - REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO 2015 (seguente link  http://www.etabtodi.it/concorso_fotografico_POLVERE_DI_STELLE_SUL_TEMPIO...).

Alla sezione gallery del sito web istituzionale di ETAB sono visibili le foto vincitrici dello scorso anno nonché le immagini della premiazione.

 

Condividi