PERUGIA - “Alcune regioni italiane hanno esentato le auto, le moto e i veicoli storici, con oltre venti anni di età, da ogni forma di tassazione regionale con atti che vengono considerati legittimi in relazione alle attuali normative. La Giunta dell'Umbria individui dunque strumenti legislativi per rendere esenti da ogni onere regionale le moto, le auto e i veicoli storici con oltre venti anni di età in relazione alla funzione di tutela del patrimonio, materiale e immateriale, nonché per le attività scolastico-educative e di promozione svolte dai tanti e generosi proprietari”.

Lo chiede una mozione a firma Claudio Ricci (portavoce centro destra e liste civiche), Valerio Mancini, Emanuele Fiorini (Lega Nord), Raffaele Nevi (Forza Italia), Marco Squarta (Fratelli d'Italia) e Sergio De Vincenzi (Ricci presidente).

Nell'annunciare la presentazione dell'atto di indirizzo, Ricci ricorda che “l'Auto moto club Storico Italiano (Asi) conta in Umbria su migliaia di appassionati aderenti, che svolgono a proprie spese un ampio ruolo per la tutela di un patrimonio motoristico testimonianza della tecnologia, dello stile e della intelligenza creativa, artigianale e industriale italiane. Svolgono inoltre un'apprezzata attività nel settore scolastico educativo nonché, attraverso numerosi eventi, per la promozione culturale e turistica regionale e nazionale”.

Condividi