Marsciano/ Cambio di programmazione per Cinevagando
MARSCIANO - Doppio appuntamento con Cinevagando ma con cambio di data e film. La programmazione inizialmente prevista per mercoledì 19 agosto si sposta, infatti, a venerdì 21 con un nuovo film. Ad essere proiettato gratuitamente in largo Garibaldi alle ore 21.30 sarà il film “La nostra terra”, (Italia 2014) di Giulio Manfredonia e interpretato, tra gli altri, da Sergio Rubini, Iaia Forte e Stefano Accorsi.
Nel sud della Puglia il proprietario di un podere, Nicola Sansone, viene arrestato e le sue proprietà dopo la confisca vengono assegnate a una cooperativa locale che però si dimostra incapace di gestirle. L’aiuto arriva dal Nord con Filippo, stratega dell'associazionismo da antimafia, uomo da scrivania, esperto di leggi e regolamenti, ma inesperto quando si tratta di sporcarsi le mani con la realtà. Tra i personaggi che incontra sulle terre confiscate c'è Cosimo, lo storico fattore del proprietario Sansone, che continua a coltivare l'appezzamento che ben conosce perché un tempo era della sua famiglia, prima che il boss locale, ora agli arresti, se lo prendesse. Filippo e Cosimo ingaggeranno un confronto tra burocrazia e senso della vita che porterà il primo a cambiare e il secondo a redimersi.
Resta invece confermato l’appuntamento di giovedì 20, sempre in largo Garibaldi, con il film di animazione della Disney “Up”, la storia di Carl, un bambino occhialuto che in una sala cinematografica assiste alla proiezione di un cinegiornale su un esploratore, Charles Muntz, che è tornato dall’America del Sud con lo scheletro di un uccello che la scienza ufficiale qualifica come falso. Muntz è l’eroe di Carl. Incontrerà una bambina, Ellie, che ha la sua stessa passione. I due cresceranno insieme e si sposeranno. Un giorno però Carl si ritrova vedovo con la sua villetta circondata da un cantiere e con il sogno che i contrattempi della vita non hanno mai permesso a lui ed Ellie di realizzare: una casa in prossimità delle cascate citate da Muntz come luogo della sua scoperta.
La rassegna cinematografica per le vie e le piazze del centro di Marsciano si chiuderà mercoledì 26 agosto in piazza del Catraione con un omaggio a Mario Monicelli a cento anni dalla nascita. Sarà proiettato uno dei suoi film più riusciti e amati, “La Grande guerra”, magistralmente interpretato da Vittorio Gassman, Alberto Sordi e Silvana Mangano.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago