AMELIA – Fervono i preparativi per il primo concerto dell’Orchestra del 5th International Festival Luci della Ribalta, organizzato dall’Associazione Mozart Italia sede di Terni, affiliata della prestigiosa Internationale Mozarteum di Salisburgo, che quest’anno sbarca ad Amelia con questo primo importante appuntamento dal titolo “Incantesimo Armonico”, realizzato in collaborazione con il Comune di Amelia.

Il concerto si terrà alle ore 21.00 nella splendida cornice del cortile del Chiostro San Francesco di Amelia, che sperando il meteo sia clemente, sarà allestito per l’occasione per ospitare più di 40 orchestrali.

L’orchestra d’archi del 5th International Festival, diretta dal M° Vesna Souc  del Teatro di Belgrado, sarà composta da giovani musicisti professionisti da tutto il mondo, giunti a Narni per partecipare alle 5th International Masterclasses che si svolgono in contemporanea con il Festival dal 10 al 27 agosto, affiancati poi da numerosi ospiti di rilievo internazionale che si esibiranno anche come solisti.

Il programma della serata, redatto sotto la direzione artistica di Anais Lee, Presidente dell’Associazione Mozart Italia sede di Terni, si snoderà tra musiche di W.A. Mozart, A. Tchaikovsky, F. Mendelssohn, G. Holst e A. Vivaldi.  Per questi pezzi si esibiranno come solisti alcuni dei più grandi musicisti internazionali, tra cui Shalom Budeer  da anni spalla dei primi violini al Teatro Dell'Opera di Roma, Madlein Stokic famosa concertista e docente di violino al Conservatorio di Belgrado, Anna Pugliese giovanissima e talentuosa docente di violino presso il Conservatorio di Musica Canepa di Sassari, Aron Chiesa, giovanissimo clarinettista di talento, già vincitore di numerosi premi internazionali tra cui recentemente il Premio Valentino Bucchi al Concorso Internazionale di interpretazione della Musica Contemporanea– Parco della Musica di Roma 2015.

Condividi