TERNI - Ultimo appuntamento con Piedilucofestival 2015. Il 17 agosto alle 21.30 al Santuario di San Francesco si svolgerà infatti "Lo sguardo di Mendelssohn", una serata interamente dedicata al celebre compositore tedesco. L'evento, a ingresso libero, vedrà la partecipazione del noto complesso de I solisti aquilani, del violinista Gabriele Pieranunzi (già spalla dell'Orchestra del Teatro di San Carlo a Napoli) e Lucrezia Proietti al pianoforte.

Nel corso della serata si svolgerà anche il finissage della mostra "Dal tramonto all'alba - la musica dell'acqua" a cura di Maurizio Sabatini, che ha seguito gli atleti in preparazione olimpica a Piediluco, e visitabile all'auditorium di Santa Maria del Colle.

Per l'Associazione, il bilancio dell'evento è positivo. I numerosi concerti ed eventi hanno infatti riscontrato un notevole interesse da parte del pubblico. Anche per le master class di approfondimento musicale sono state registrate diverse adesioni da musicisti provenienti sia in Italia che dall'estero, con la partecipazione di oltre 100 musicisti provenienti dalla Cina e da Taiwan.

Condividi